Tu sei qui

Vita da... Stuntman!

Stoppies, wheelies... qui si fa sul serio!

Moto - News: Vita da... Stuntman!

Share


Stuntman. Si definisce così il "cascatore", un acrobata particolarmente bravo nel fingere cadute, tuffi, scene pericolose... Spesso e volentieri nei film sono le controfigure degli attori che non possono o non vogliono rischiare di farsi male o... perdere la vita.

Nel nostro settore, solitamente intendiamo tutti coloro che con la moto eseguono delle figure rischiose, quali stoppies (si frena con la ruota posteriore staccata da terra), wheelies (il classico impenno), slides (quando la ruota posteriore perde aderenza) ed altro, con tutte le varianti del caso: piedi sul serbatoio, sopra il manubrio, con un braccio solo e chi più ne ha più ne metta, non c'è limite alla fantasia.

Red Bull, Monster Energy, Burn, sono solo alcune tra le famose bevande energetiche che sponsorizzano gli stuntman più famosi, ma pensiamo anche alla Icon, azienda d'abbigliamento americana, vera e propria Icon-a di questo "sport". Gli stuntman poi, si sa... catalizzano l'attenzione oltre che degli appassionati, anche delle ragazze.

Beh, questo video che vi mostriamo è un concentrato di tutto questo. La "filosofia" dello stuntman, con le ragazze, le evoluzioni, il pericolo, dove il protagonista, vero e proprio "domatore" di cavalli (vista la potenza del mezzo), si esibisce in evoluzioni che mai e poi mai riuscirete a vedere in vita vostra. Vi lasciamo alle immagini e buon divertimento!

__

Articoli che potrebbero interessarti