Tu sei qui

Race of Champions 2012: Jorge Lorenzo presente!

Il Campione del Mondo MotoGP sarà a Bangkok accanto a Schumacher, Vettel e tanti altri

Moto - News: Race of Champions 2012: Jorge Lorenzo presente!

L’edizione 2012 della Race of Champions che si terrà a Bangkok in dicembre si preannuncia come memorabile, grazie alla lista degli iscritti che sta riempiendosi di teste coronate come mai accaduto prima.
Per la prima volta, infatti, un fresco laureato bicampione del Mondo Classe MotoGP, stiamo ovviamente parlando di Jorge Lorenzo, prenderà parte alla nota gara in cui si fronteggiano Campioni delle più disparate discipline a quattro e due ruote. Come noto, i motociclisti alla Race of Champions non hanno mai avuto grande fortuna, e le partecipazioni più note sono state quelle di Mick Doohan e Travis Pastrana nel 2010, conclusesi con un nulla di fatto.
Stavolta toccherà invece a Jorge Lorenzo tentare di strappare qualche manche a navigati campioni del volante, visto che allo Stadio Rajamangala di Bangkok il 14-16 dicembre si troverà davanti "bestie" del calibro di Michael Schumacher e Sebastian Vettel. Una cosa è certa… Schumacher e Vettel non avranno nessuna intenzione di farsi fregare nei testa a testa da un motociclista, e quindi la RoC 2012 si preannuncia davvero divertente.

L’organizzatore, onorato dall’iscrizione di Jorge Lorenzo, sta organizzando per il campione di Maiorca anche dei giri dimostrativi in motocicletta, ma ancora non è stato deciso se si tratterà di una Yamaha stradale o della M1 MotoGP.
Lorenzo ha commentato: "Il 2012 è stato un anno fantastico per me e io non riesco a pensare a un modo migliore per finirlo affrontando i migliori piloti del mondo al Race Of Champions. Sarà un piacere condividere una gara fantastica con alcuni dei migliori piloti al mondo. Sarà chiaramente difficile batterli sul loro campo, ma farò del mio meglio per ottenere il massimo anche con due ruote in più! Insieme a Mick Doohan che è "del settore" come me, cercheremo entrambi di dimostrare che possiamo fare molto bene anche su quattro ruote. Spero davvero che il pubblico si diverta con tutti noi!"

L’organizzatore della gara Fredrik Johnsson ha aggiunto: "Siamo assolutamente entusiasti di avere a bordo Jorge per la Race Of Champions di quest'anno. Siamo molto curiosi di vedere quanto andrà forte in pista in compagnia di un altro grandissimo delle due ruote che è Mick Doohan e contro Sebastian Vettel attualmente in testa al mondiale di Formula1. Si tratta di un'occasione unica per gli appassionati di gare a Bangkok per vedere una così ampia gamma di stelle sulla linea di partenza."

ROC 2012: LA LISTA DEGLI ISCRITTI
Come vedete, la lista degli iscritti alla Race of Champions 2012 alla data odierna è già fitta di titoli mondiali.
Tra i piloti già confermati, infatti, ci saranno:
Michael Schumacher, sette volte campione del mondo di Formula 1
Sebastian Vettel, campione del mondo di Formula 1 2011, 2010
Ryan Hunter-Reay, Campione IndyCar Series 2012
Jamie Whincup, Campione V8 Supercar 2011, 2009, 2008
Mick Doohan, cinque volte Campione del Mondo 500GP
David Coulthard, 13 volte vincitore di un GP di Formula 1
Jorge Lorenzo, Campione del Mondo MotoGP 2012, 2010 – 250GP 2006-2007

Articoli che potrebbero interessarti