Tu sei qui

KTM: Cairoli e de Dycker a Mantova

Test al Tazio Nuvolari. Oggi tocca ad Herlings con la squadra dell'MX2

Moto - News: KTM: Cairoli e de Dycker a Mantova

Share


Nella giornata di ieri, si è tenuta la seconda sessione dedicata ai test KTM Racing, presso il Tazio Nuvolari di Mantova. Le moto Campioni del Mondo 2012 sono scese in campo con il sei volte Campione del Mondo MX Antonio Cairoli, e del compagno nel team ufficiale Red Bull KTM De Carli, il belga Ken de Dycker.

La squadra ha iniziato l'attività alle 9.30 per poi terminare alle 17.30. Il collaudo ha riguardato in particolar modo il pacchetto ammortizzante WP, con l’utilizzo di nuovi leveraggi in grado di favorire l’aderenza della ruota posteriore, e di nuove forcelle. Si è lavorato anche sui terminali di scarico con la presenza dei tecnici sloveni della Akrapovic, in particolare è stato ricercato il contenimento del rumore, in conformità alla norme 2013 che non consentono emissioni sonore superiori ai 112 decibel.

Cairoli ha completato una cinquantina di giri e la migliore tornata l'ha fatta registrare al 36° passaggio in 1’43"43, un riscontro molto interessante, poiché il record della pista fissato dallo stesso Cairoli lo scorso 18 febbraio al Mantova Starcross era di 1’47"302. Molto bene anche il belga de Dycker che al 28° passaggio ha girato in 1’44" netti.

Oggi la tre giorni KTM Racing si concluderà con i test della squadra ufficiale MX2, con il neo Campione del mondo Jeffrey Herlings e il francese Jordi Tixier. La pista non è riservata e rimarrà aperta anche agli altri piloti e scuderie per i normali allenamenti e collaudi.

__

Articoli che potrebbero interessarti