Tu sei qui

Scott: Tyrant e Distinct 1 GT

Occhiali da fuoristrada e una giacca "all season"

Moto - News: Scott: Tyrant e Distinct 1 GT

Share


Scott è conosciutissima dagli amanti delle due ruote, siano questi ciclisti o motociclisti. Per quest'ultima categoria, l'azienda produce in particolare capi e accessori dedicati all'offroad. Negli ultimi anni però, Scott si è data anche... "alla strada". Vi proponiamo dunque qualcosa dedicato agli amanti del fuoristrada e qualcosa per gli "stradisti". Un nuovo paio di occhiali da casco ed una giacca per i mototuristi.

GOOGLE SCOTT TYRANT

La maschera Tyrant ha un design all’avanguardia e caratteristiche che permettono una vestibilità confortevole ed un’ottima ventilazione. Per una maggiore facilità lo Scott Fit System può essere regolato dalla parte esterna della maschera su quattro posizioni, mentre degli stabilizzatori che regolano la tensione ne aumentano il comfort. La Tyrant è dotata della nuova imbottitura NoSwat3.2 (tre strati nella parte superiore della maschera, e due strati nella parte inferiore), di un nose guard regolabile e di lenti clear o chrome Works. E' stato poi ridisegnato il sistema di ventilazione Ram brevettato Scott per agevolare il flusso d’aria ed evitare l’appannamento della lente.

Diverse le colorazioni: Paint orange (clear works ) 80 euro, Paint orange (silver chrome works) 90 euro, Black 70 euro, White 70 euro, Blue 70 euro, Orange 70 euro, Tiger black /white (clear works) 80 euro, Tiger black /white (silver chrome) 90 euro, Vynil blue/red 80 euro, Vynil green/yellow 80 euro e Tangent grey 80 euro.

JACKET SCOTT DISTINCT 1 GT

Arriva un jacket da touring sportivo e leggero con ben tre strati in Gore-Tex e isolamento morbido in Dexfill staccabile: il suo nome è Distinct 1 GT. Andiamo con calma. La termoregolazione avviene tramite del poliammide molto resistente e dei rinforzi in Cordura Ripstop 260T, ed al Gore-Tex in tre strati, materiale traspirante, impermeabile ed antivento. I materiali utilizzati sono così disposti: 70% poliammide, 25% poliestere e 5% politetrafluoroetilene. Il rivestimento è invece 100% poliestere. Il colletto prevede un'imbottitura staccabile per un ottimo comfort ed è regolabile. Vi è poi un ottimo isolamento nella parte anteriore, e l'imbottitura staccabile molto morbida (peso di 80 gr.) in Dexfil. E' poi presente uno strato di isolamento anche nella zona dei reni e c'è poi uno strato in rete molto confortevole.

I polsini sono a prova d’acqua con ferma pollice e la zip anteriore è con chiusura Waterproof Riri. Sono previste le protezioni, che prendono la sigla di SAS-TEC® a norma EN1621-1. Questo sistema ha superato tutti i requisiti del marchio Scott, superando con ampio margine tutte le specifiche richieste dalla certificazione CE, rispetto ai tradizionali sistemi di protezione spalle-gomiti-dorso diffusi nel mercato europeo. Il 3D-Protector in materiale espanso ha elevati valori di assorbimento agli urti: la forza residua secondo le norme EN 1621-2 sono inferiori a 9kN (livello soglia per ottenere il Livello 2). Il back protector integrato è perfettamente adattabile all’anatomia della schiena ed è di limitato ingombro. Volendo si può aggiungere un'ulteriore protezione sulla schiena.

Non mancano degli inserti catarifrangenti per una migliore visibilità e dei rinforzi in Cordura ripstop e Superfabric. Ci sono poi due tasche interne impermeabili e tre tasche esterne, sempre impermeabili. Vi è una zip di grandi dimensioni per l’unione ai pantaloni ed il sistema di chiusura magnetico Fidlock. Il prezzo è di 629 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti