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Honda NSC50R 2013

Arriva un 50 cc con grafiche Repsol Replica. Interessanti i consumi

Moto - News: Honda NSC50R 2013
Honda a Intermot 2012 ha pensato anche ai più giovani, i 14enni che cercano uno scooter che consumi poco, sia affidabile e soprattutto abbia le grafiche replica dei campioni della MotoGP. Ecco perchè, per il prossimo anno, arriva l'Honda NSC50R, scooter sportivo dotato anche del sistema di frenata CBS. Oltre alla grafica Repsol Replica, sarà disponibile anche un più classico ed elegante Pearl White.

DESIGN "DA GRANDE"
Il look del piccolo scooter Honda, è inconfondibile. All'anteriore troviamo un doppio faro anteriore con luce di posizione sul manubrio, mentre al posteriore c'è un gruppo ottico a led. La cucitura rossa sulla sella riprende la medesima colorazione della molla del monoammortizzatore. I supporti e le pedane per il passeggero sono in alluminio e ritraibili. Infine, la colorazione è la Repsol Replica, la stessa che possiamo ammirare ad ogni gara della MotoGP. La carena anteriore offre protezione dal vento e dagli agenti atmosferici, mentre nel retroscudo trovano spazio due vani. Il vano sottosella è in grado di ospitare un casco integrale.

50 CC e 49,8 KM/L
Il piccolo scooter è dotato di un motore monocilindrico 4T, con distribuzione a due valvole, raffreddamento ad aria ed alimentazione a iniezione elettronica Honda PGM-FI. La cilindrata effettiva è di 49cc (alesaggio e corsa 37,8 x 44 mm) ed il rapporto di compressione è pari a 10,1:1. La potenza massima è di 3,5 CV a 8.250 giri/min, e la coppia massima è di 3,5 Nm a 7.000 giri/min. La frizione centrifuga automatica attiva la trasmissione finale tramite la cinghia Honda V-Matic, una cinghia silenziosa e resistente. Interessanti i consumi: 65 Km/l a 30 Km/h costanti e 49,8 Km/l sul ciclo medio ECE R47. Tutto questo permette un'autonomia di 273 Km con un pieno di carburante di 5,5 litri.

CICLISTICA "VELOCE"
Il telaio è un tubolare in acciaio con trave dorsale che "lavora" in simbiosi con una forcella telescopica idraulica. I cerchi sono in alluminio pressofuso da 14", con pneumatici 80/90-14 all'anteriore e 90/90-14 al posteriore. La geometria della ciclistica è "agile", grazie ad una inclinazione del cannotto di sterzo di 26,5° e ad una avancorsa di 83 mm. Il peso in ordine di
marcia (con il pieno di benzina) è di 105 Kg, mentre la sella è posta a 760 mm di altezza. L'interasse è compatto, 1.256 mm appena. A "frentare" il piccolo Honda ci pensa un freno a disco anteriore da 220mm (morso da una pinza a tre pistoncini), mentre al posteriore troviamo un freno a tamburo posteriore da 130 mm. C'è poi di serie il sistema di frenata combinata Honda CBS.


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