Tu sei qui

Vespa Venice al Museo Piaggio

La "special" di Luca Moretto approda a Pontedera

Moto - News: Vespa Venice al Museo Piaggio

Share


Dobbiamo segnalare un nuovo ed importante traguardo per l'artista veneziano Luca Moretto: la sua Opera, la Vespa Venice, approda infatti al Museo Piaggio di Pontedera. Da luglio 2012, infatti, e per tutto il 2013, sarà possibile ammirare l'eclettica Opera di Moretto presso la sala espositiva dello storico Museo di Pontedera.

Accanto ad opere di massima rilevanza, come la Vespa firmata da Salvator Dalì e quella decorata da Ugo Nespolo, si inserisce, quindi, la contemporaneità, le tinte forti e la musicalità del lavoro di un artista immaginifico e sognatore. L’opera, una Vespa 50 N del 1967, è rivisitata con estro e fantasia in chiave Pop attraverso una personale ricerca e studio dei materiali e di colori vivaci e briosi.

"Dopo la 54° Biennale di Venezia, la tappa del Museo Piaggio è un altro grande sogno che si realizza" - così racconta l'artista - "in fondo la mia passione per i motori e per il colore, che è l'essenza della mia vita, mi ha portato a lavorare su un pezzo di storia italiana come la Vespa, ed è giusto che dopo tanti anni e con un tocco di rinnovata originalità la mia Opera Vespa Venice faccia il suo ritorno a casa". Una vetrina importante per l'artista, visto che il Museo Piaggio conta circa 40mila presenze l'anno.

Articoli che potrebbero interessarti