Tu sei qui

WSBK 2013: il calendario ufficioso

"Dentro" Laguna Seca e Jerez de la Frontera. Si inizia il 24 febbraio

Moto - News: WSBK 2013: il calendario ufficioso

Share


Si delinea il Calendario 2013 del Mondiale Superbike. Niente di ufficiale, ma ciò che è sicuro è che "entrano" due appuntamenti: Laguna Seca e Jerez de la Frontera, due gare che si andranno a collocare alla fine della stagione, il 29 settembre la prima e il 20 ottobre la seconda, che chiuderà il Mondiale. Un appuntamento in più rispetto a quest'anno; dovrebbero quindi essere 15 le gare totali.

Venerdì, la FMI pubblicherà il calendario ufficiale, ma quello provvisorio già ci fa sapere che si inizierà il 24 febbraio come di consueto a Phillip Island e come già detto, si chiuderà a Jerez il 20 ottobre, invece della "solita" di chiusura che si tiene a Magny-Cours, in Francia.

Un'altra novità è rappresentata dalla seconda tappa che si terrà in India presso il Buddh International Circuit. A "creare il buco" dovrebbero essere quindi il Miller Motorsports Park e... ahinoi, Monza. L'addio, speriamo solo per il 2013, era prevedibile visto che il circuito monzese durante quest'anno ha avuto diversi problemi: dalla Guardia di Finanza, all'asfalto della Parabolica, anche se quest'estate (fine luglio) sono stati effettuati i lavori (incluse le vie di fuga con drenaggio), conclusi poi i primi di settembre. Appena riceveremo il calendario ufficiale lo pubblicheremo.

WSBK: Calendario Ufficioso 2013
24 febbraio - Phillip Island, Australia
10 marzo - Buddh International Circuit, India
24 marzo - Motorland Aragon, Spagna
7 aprile - Assen, Olanda
12 maggio - Imola, Italia
26 maggio - Donington, Gran Bretagna
9 giugno - Misano, Italia
16 giugno - Portimao, Portogallo
30 giugno - Brno, Repubblica Ceca
14 luglio - Moscow Raceway, Russia
4 agosto - Silverstone, Gran Bretagna
1 settembre - Nurburgring, Germania
29 settembre - Laguna Seca, Stati Uniti
6 ottobre - Magny-Cours, Francia
20 ottobre - Jerez, Spagna

__

Articoli che potrebbero interessarti