Tu sei qui

Intermot 2012: la "Messa ecumenica dei motociclisti"

Il 6.10.2012 presso il Duomo di Colonia

Moto - News: Intermot 2012: la

A Intermot Colonia 2012, l'evento internazionale dello scooter e del motociclo, i visitatori vivono il fascino e l'atmosfera speciale del mondo motociclistico in diretta. I visitatori, oltre a visionare gli articoli esposti da oltre 1.000 aziende, tra cui molte novità mondiali, potranno partecipare in prima persona a molti eventi e assistere a performance mozzafiato in più punti dell'area all'aperto della Koelnmesse.

Il quartiere fieristico di Colonia però non sarà il solo luogo che pulserà di atmosfera da festival: anche in città vi saranno eventi e momenti salienti, tra cui la "Messa ecumenica dei motociclisti", che il 6 ottobre 2012 si terrà per la quarta volta presso il Duomo di Colonia. Con la partecipazione del Capitolo metropolitano della Cattedrale di Colonia, della Chiesa cattolica e protestante di Colonia, di gruppi di biker legati alla Chiesa locale e al team Mogo Amburgo (riunito intorno al Pastore Erich Fähling), i motociclisti si riuniranno in preghiera. La Santa Messa dei motociclisti sarà celebrata il 6 ottobre 2012 ed inizierà alle ore 10.00. I partecipanti dopo la celebrazione formeranno un corteo motociclistico e si recheranno a Intermot attraversando la città.

Come negli anni scorsi, al termine della Messa il corteo partirà dalla Roncalliplatz. Attraverserà quindi tre ponti sul Reno per raggiungere infine la Koelnmesse. È previsto il seguente percorso: Duomo/Roncalliplatz – Konrad-Adenauer-Ufer – Niederländer Ufer – Mülheimer Brücke – Bergischer-/Pfälzischer Ring – Zoobrücke – Konrad-Adenauer-Ufer – Severinsbrücke – Mindener Straße – Rheinparkhallen/ Koelnmesse. Alla preghiera in comune e al successivo corteo sono attesi di nuovo circa 5.000 biker.

Articoli che potrebbero interessarti