Tu sei qui

MotoGP 2012: due giorni di test positivi per Ducati

Preziosi: "Telaio e forcellone nuovi a Misano"

Moto - News: MotoGP 2012: due giorni di test positivi per Ducati

Share


Ieri si sono conclusi i due giorni di test di Valentino Rossi a Misano al termine di un’altra intensa sessione di lavoro insieme ai tecnici del Ducati Team.

Il pilota italiano ha completato 80 giri lavorando sugli aggiornamenti di ciclistica che aveva iniziato a provare nei test post-race del Mugello, lo scorso 15 luglio. Tra questi, un nuovo telaio e un nuovo forcellone saranno disponibili per la prossima gara di Misano.

"In questi due giorni di test con Valentino ci siamo concentrati su prove di ciclistica", ha commentato Filippo Preziosi, "e in base al feedback ottenuto, a partire dalla prossima gara porteremo un nuovo telaio e un nuovo forcellone. Nel frattempo il Reparto Corse continuerà a lavorare in linea con il piano di sviluppo definito sulla base del test di Aragon del giugno scorso e, nella restante parte della stagione, il Test Team ed i piloti ufficiali avranno la possibilità di provare ulteriori evoluzioni di ciclistica, che sono attualmente in fase di produzione".

"In questi due giorni abbiamo fatto una serie di prove di ciclistica che hanno dato risultati abbastanza interessanti ma che vanno verificati anche in un confronto con gli altri"
, ha detto Valentino Rossi al termine della lunga giornata di lavoro. "Per il resto abbiamo lavorato sul set-up della moto con l’obiettivo di cercare di limitare il problema di calo di perfomance che in genere soffriamo dopo qualche giro, con il diminuire della resa delle gomme. Anche in questo caso abbiamo trovato qualche idea promettente che sarà da riverificare nel contesto di gara".

Articoli che potrebbero interessarti