Tu sei qui

Un'APP a sostegno della Fondazione Marco Simoncelli

"Sic58", già disponibile l'applicazione per iOS e Android

Moto - News: Un'APP a sostegno della Fondazione Marco Simoncelli

Share


I telefoni sono sempre più protagonisti tra noi, e per chi come noi, adora Marco Simoncelli, c'è un'importante novità. Per ricordare a tutti la figura dell’indimenticabile SIC e soprattutto sostenere la Fondazione Marco Simoncelli, è già disponibile "SIC58", un’APP per iOS e Android che consentirà a tutti i fan di "dare gas" insieme a Marco, nel periodo che va dal MotoGP di Misano a quello di Valencia.

Sono diverse le funzionalità di questa applicazione, come il Countdown a Misano: all’avvio dell’applicazione i fan possono visualizzare in tempo reale quanto manca al MotoGP di Misano del 16 settembre. Le notifiche "push" ricordano agli utenti di accendere l’applicazione per sentire il rombo dei motori alla partenza del MotoGP, nel circuito di "casa", dove la pista è intitolata a Marco Simoncelli.

Dai Gass!: in qualsiasi momento, grazie all’oscillometro presente negli smartphone i fan potranno dare gas e sentire il rombo del motore, simulando la sgasata sulla manopola della moto che si visualizzerà sullo schermo e che trasformerà tutti in piloti virtuali, anche solo per un istante, per dare gas insieme al SIC.

Entra nel Team del SIC: l’applicazione permetterà, inoltre, di scattare una foto a cavallo della moto di SIC o selezionarne una dalla photo gallery del proprio device, e poterla quindi condividere su Facebook e Twitter. La foto verrà poi proiettata su uno schermo presente nell’hospitality del Team San Carlo Honda Gresini al MotoGP di Misano.

E a partire da Misano, l’App verrà aggiornata con due nuove funzionalità. SuperMessageSIC: insieme a San Carlo tutti i fan di Sic possono sostenere la Fondazione Marco Simoncelli tramite l’invio di un SMS con la propria dedica al 488 3 888. Al clic su "!""INVIA" si riceverà il messaggio di conferma della donazione (pari a 2€ i.i.) sul numero di cellulare indicato. Tutte le dediche inviate e condivise su Facebook, saranno poi raccolte e stampate sulla carena delle due moto del Team San Carlo Honda Gresini che correranno al MotoGP di Valencia, l’11 novembre. Mappa: 58 giorni tra Misano e Valencia e una mappa che consente di visualizzare e condividere i messaggi che di giorno in giorno vengono condivisi su Facebook da tutti i fan del SIC.

Il percorso insieme a SIC58 non s’interromperà dopo la fine della gara ma, dal giorno successivo al MotoGP di Misano, partirà immediatamente il Countdown relativo al MotoGP di Valencia. Questo è solo il primo passo, il primo rombo di motore di SIC58, che nel corso dei mesi si aggiornerà continuando a celebrare Marco Simoncelli, ed a ricordarlo nelle sue gesta, sempre con il gas aperto!

__

Articoli che potrebbero interessarti