Tu sei qui

Yamaha XJ6 my 2013

Arriva un restyling. Invariato il prezzo di 6.490 euro

Moto - News: Yamaha XJ6 my 2013

Share


Ecco la prima novità 2013 da parte di Yamaha, un restyling di una moto che rappresenta la prima ed unica entry level con motore da 600 cc a 4 cilindri della Casa di Ywata, la Yamaha XJ6, moto dall'erogazione facile e lineare, ma che garantisce il divertimento da moto di categoria superiore. La vedremo naturalmente dal vivo a EICMA 2012 (è però già disponibile presso le Concessionarie Ufficiali), e per ora, come di consueto, vi mostriamo le fotografie e vi illustriamo cosa è cambiato per questa piccola moto tutto pepe, in attesa di provarla per voi.

DESIGN RIVISTO

Il cambiamento più evidente riguarda i nuovi fianchetti, che ora risultano ancora più integrati nel design generale della moto, tutto per creare un corpo unico con il serbatoio. Questa zona è il "focus" della nuova Yamaha XJ6 m.y.2013, visto che, trattandosi comunque di una "nuda", devono esserci poche sovrastrutture e, quelle che ci sono, devono convogliare l'attenzione. La nuova 4 in linea giapponese catalizza dunque l'interesse sull'anteriore, ed è per questo che i designer Yamaha hanno rivisto anche la forma del faro che alleggerisce la sezione frontale della moto.

Sono poi stati rivisti altri particolari, quali il rivestimento della sella, che ora offre più appeal alla vista e soprattutto più grip con le terga del pilota. Proseguendo verso il posteriore, abbiamo anche un maniglione posteriore per il passeggero completamente inedito: la soluzione 2013, prevede infatti due maniglioni, uno per lato della sella, tutto per migliorare la funzionalità ed il comfort del passeggero. Questi sono curvati verso l’alto, in modo da assicurare al passeggero una presa sicura.

Infine, sono stati oggetto di attenzioni anche gli indicatori di direzione, ora trasparenti, e la strumentazione, ora dotata di retroilluminazione a LED. Per quest'ultima non cambia né la forma, né il design del modello precedente. Tra le modifiche minori, segnaliamo le grafiche nere sul tappo del serbatoio, e l’indicatore di posizione per la catena, collocato sul tendicatena della ruota posteriore per facilitare e rendere più accurata la regolazione. Due le colorazioni: il Midnight Black e il Competition White.

La nuova Yamaha XJ6 m.y. 2013 è già disponibile presso al rete dei Concessionari Ufficiali al listino al pubblico di 6.490 euro f.c., lo stesso prezzo dei Model Year precedenti sui quali è però attualmente in corso una promozione di 1.000 euro.

Articoli che potrebbero interessarti