Tu sei qui

AMD 2012 World Championship

Il podio della Performance Class

Moto - News: AMD 2012 World Championship

La prima settimana di agosto si è tenuto un appuntamento molto importante per il mondo delle customizzazioni, l'AMD World Championship. Si sono naturalmente viste tantissime cose interessanti, ma noi vi proponiamo il podio della classe più importante, la "Performance Class".

A vincere l'edizione 2012, per la prima volta nella storia, un gruppo di ragazze motocicliste, dal nome "AFT Girls", che hanno realizzato una special su base Honda VT750 BR, moto della quale è rimasto solo il motore V-Twin. Seconda classificata, una Honda CB 350 del 1971 custommizzata da Brew Bikes e che vanta un record: questa è infatti stata realizzata con appena 1,800 dollari! Terza classificata, la supersportiva con motore Harley-Davidson di Curt Winter.

La VT750 BR si chiama "Halia" e definirla bella, beh, ecco, non ce la sentiamo proprio. Di certo c'è parecchio lavoro dietro, da parte dell'officina che potete ammirare a questo sito e, la moto è in ogni caso molto curata. Se state guardando le foto e pensate quello che state pensando noi... beh, sì, le ragazze che vedete sono le studentesse che hanno realizzato la moto. Forse... appena appena più carine della moto. De gustibus...

La seconda classificata, della Brew Bikes di Creston, North Carolina (USA), si chiama "9605" ed è stata realizzata da Steve Garn. Questo il link del sito se volete curiosare e saperne di più. La moto è spartana, ma di sicuro con un budget di poco più di 1.500 euro, fa la sua figura!

Infine, vi è la terza classificata, moto realizzata dall'ingegner Curt Winter della BTRmoto di Hayward, California (USA). Si chiama "BTR GP", ed è realizzata sulla base del motore Harley-Davidson Twin Cam 88, con tanto di forcellone in alluminio, forcella upside-down Showa all'anteriore e trasmissione finale a catena. Qui trovate il link del sito di Curt se volete approfondire.


Articoli che potrebbero interessarti