Tu sei qui

Suzuki Burgman 650, "Una moto per la vita"

Il mezzo è stato donato alla Protezione Civile e sarà adibito al soccorso medico

Moto - News: Suzuki Burgman 650, "Una moto per la vita"

Share


Suzuki Burgman 650 è il primo motoveicolo in Italia ad essere adibito a primo soccorso medico e ad altre attività infermieristiche come, ad esempio, il trasporto del sangue, di plasma e organi. L'iniziativa è stata presa dal comune di Albano Laziale dove il Comune ha donato il mezzo ai Volontari della Protezione Civile durante una cerimonia ufficiale.

Il maxiscooter della casa giapponese, dopo un lavoro durato 6 mesi, è stato equipaggiato con un allestimento particolare, specifico per il suo nuovo utilizzo: sono stati inseriri sistemi di allarme visivi, sonoro e amplivoce, un sistema di localizzazione GPS, due caschi integrali apribili intercomunicanti, uno zaino medico di primo soccorso tipo " spencer", un telo portaferiti, un frigo da trasporto per medicinali e sacche sangue fino e un defribillatore portatile semiautomatico. Inoltre è stato dotato anche di un sistema radio digitale, un bauletto e un portapacchi posteriori, una torcia ad alta visibilità e altre attrezzature utili per facilitare l’attività e la sicurezza del soccorritore.

Non è la prima volta che il Burgman viene utilizzato per attività sociali volte a supportare le pubbliche autorità; in passato, infatti, è stato usato anche dal Corpo dei Vigili del Fuoco per svolgere il loro lavoro. L'iniziativa, denominata "una moto per la vita", ha raccolto numerosi consensi visto che è riuscita a destinare un mezzo, solitamente usato per il trasporto persone ed il tempo libero, allo svolgimento di azioni sociali, utili alla popolazione.

__

Articoli che potrebbero interessarti