Tu sei qui

MotoGP 2012: Lorenzo apre la porta a Valentino

In un'intervista in Yamaha USA, Jorge positivo sul ritorno di Rossi

Moto - News: MotoGP 2012: Lorenzo apre la porta a Valentino

Share


Questo weekend è sicuramente il più atteso per gli appassionati statunitensi della MotoGP, perché in California si terrà il Gran Premio di Laguna Seca.
Come tradizione, la Yamaha nei giorni antecedenti la gara porta i propri piloti in visita al quartier generale della filiale statunitense per promuovere l’evento.
Ricordate il video virale girato dalla Yamaha Usa lo scorso anno? Si chiamava "Blast to the past" e vedeva un ironico e curioso confronto tra piloti Yamaha degli anni settanta e quelli di oggi e, in questi giorni, la Casa dei Tre Diapason ha portato i suoi riders a girare un altro virale che vi mostreremo nei prossimi giorni.

Nel frattempo, c’è stata anche l’occasione di rilasciare qualche battuta e a Jorge Lorenzo, che per l’occasione ha ricevuto i "galloni" da Amministratore delegato di Yamaha, ha parlato del probabile arrivo di Valentino Rossi nel 2013.
L’annuncio di Ben Spies sull’addio alla Yamaha a fine stagione ha in effetti causato qualche reazione e Jorge ha commentato: "È triste sapere che Ben non continuerà in Yamaha, dove ha corso per molto tempo. Credo abbia un gran potenziale e gli auguro il meglio per il futuro. Ora dobbiamo vedere che succederà con il secondo pilota in Yamaha".

Il discorso cade subito su Rossi: "Ho sentito qualche voce, voci che dicono che Valentino tornerà. Potrebbe essere una buona cosa per Yamaha. Siamo stati una buona coppia nel passato, ma non ci sono decisioni per il momento. Io voglio un rivale competitivo nel team".
Nel frattempo trapelano indiscrezioni sul video virale che Yamaha ha promesso per venerdì: Jorge Lorenzo negli ultimi due anni ha fatto carriera, passando da lavavetri ad Amministratore delegato lasciando il più umile lavoro al nuovo arrivato Andrea Dovizioso. Che sia di buon auspicio per il futuro di Dovi?

Foto: MotoGP.com

__

Articoli che potrebbero interessarti