Tu sei qui

MotoGP 2012: ufficiale, Elias al posto di Barbera

A Laguna Seca sarà Toni a guidare la Ducati Pramac

Moto - News: MotoGP 2012: ufficiale, Elias al posto di Barbera

Contrariamente alla indicazioni che erano arrivate nella serata di ieri, non sarà Roger Lee Hayden a prendere il posto dell'infortunato Hector Barbera (si è fratturato tibia e perone della gamba sinistra e dovrà stare fermo almeno quattro settimane) sulla Ducati del Team Pramac nella gara di Laguna Seca della MotoGP.

La squadra satellite della Casa di Borgo Panigale ha infatti deciso di puntare su una sua vecchia conoscenza, lo spagnolo Toni Elias, che recentemente aveva interrotto il suo rapporto di collaborazione con il Team Aspar, con il quale stava vivendo una stagione decisamente deludente in Moto2.

E in questo caso parliamo di un pilota con un'importante esperienza nella classe regina, con già cinque stagioni complete alle spalle, una delle quali, il 2008, proprio in sella ad una Ducati del Team Pramac, con la quale conquistò anche un podio a Brno. Senza dimenticare poi che può vantare anche una vittoria, ad Estoril nel 2006, oltre al titolo della Moto2 nel 2010.

Elias, dunque, non avrà bisogno di troppo tempo per adattarsi alla GP12, anche se la sua ultima stagione in MotoGP, la scorsa, è stata tutt'altro che esaltante: in sella ad una Honda del Team LCR ha ottenuto solo un ottavo posto come miglior risultato.


Articoli che potrebbero interessarti