L'arzillo vecchietto si chiama Mathyas Balint

Si chiama Mathyas Balint ed è un pimpante vecchietto di 85 anni (si, avete letto bene, ottantacinque!) che come ha visto le prime immagini provenienti da Eicma della Ducati 1199 Panigale S si è innamorato! Dopo il "colpo al cuore" (non ce ne voglia il Sig. Balint, è solo un gioco di parole!), Mathyas è andato dritto dritto in concessionaria (Motogroup) nel mese di dicembre (2011 N.d.R.) per ordinare la Superbike più sognata dagli italiani e non solo.

Pensate sia troppo? Beh, sappiate che questo "gentleman rider" ha già in garage una Ducati 1098R, supersportiva che guida regolarmente! Mathyas tra l'altro, ha un passato da pilota e ha tranquillamente ammesso che non gli piace l'ABS. Il motivo? Perchè quando correva da giovane le moto frenavano pochissimo ed ora desidera godersi la potenza degli impianti frenanti moderni...

Mister Mathyas Balint è l'esempio di come la passione per le due ruote non abbia tempo. E voi come la vedete, siete d'accordo che un signore di quell'età, anche se ex pilota e "sveglio", guidi una moto simile?

Ricordiamo che Burt Munro, con una Indian Scout e all'età di quasi 68 anni, stabilì il record di velocità sul lago salato di Bonneville Speedway ad una velocità di 295,5 km/h, e durante le qualifiche fu cronometrato a 305,9 km/h!

[Foto: Tánczos Mihály]

Fotogallery: Mathyas Balint e la Ducati 1199 Panigale S