Tu sei qui

BMW Motorrad Model Year 2013

ABS di serie e nuovi colori su tutti i modelli. Nuovi pacchetti Dynamic e Touring per la BMW F 800 R

Moto - News: BMW Motorrad Model Year 2013

Con l’arrivo dell’estate e l’approssimarsi dei primi saloni autunnali è il momento per le grandi Case di iniziare a mostrare le nuove moto che saranno in commercio tra pochi mesi.
Prima di svelare i modelli completamente nuovi, però, BMW Motorrad si preoccupa di anticipare le novità che interesseranno le moto già in listino.
Buona parte dei model year 2013 di BMW, subiranno piccole modifiche di dettaglio, e si portanno ordinare in concessionaria già dal mese di Agosto 2012.

BMW Motorrad ABS DI SERIE

Ne abbiamo già parlato una settimana addietro, dal my 2013 tutte le BMW avranno l’ABS di serie, e questo è un impegno concreto del costruttore bavarese verso l’ulteriore miglioramento della sicurezza stradale per i motociclisti.
Questo passo anticipa il futuro obbligo di equipaggiare i motocicli con il sistema ABS che, probabilmente, verrà introdotto dal 2016 per tutte le moto di nuova immatricolazione in Europa.

BMW F 800 R

E veniamo alle piccole variazioni di model year che impattano su tutta la gamma: dal modello 2013, la BMW F 800 R sarà disponibile nei colori Racing Blu metallizzato/Alpinewhite, e Nero Zaffiro metallizzato. Escono quindi di produzione i colori Alpinewhite / Nero Brillante, Magma Red / Whitealuminium metallizzato opaco.
Per la F 800 R vengono poi introdotti due nuovi pacchetti di optional: Dynamic e Touring
Il pacchetto Dynamic prevede una serie di optional e di accessori speciali che migliorano l’estetica della moto:
- Spoiler motore;
- Fanale posteriore a LED;
- Indicatori di direzione bianchi a LED;
- Cover sella passeggero in tinta.

Il pacchetto Dynamic è disponibile dal mese di agosto al prezzo di 350 euro, con un vantaggio per il cliente di circa 50% rispetto al prezzo di listino degli stessi accessori.

Il pacchetto Touring per la F 800 R prevede destinato a chi vuole viaggiare, comprende:
- manopole riscaldabili;
- computer di bordo;
- presa di corrente supplementare;
- supporti per valigie;
- portapacchi
- cavalletto centrale.

Anche il pacchetto Touring è disponibile a partire da agosto al prezzo di 530 euro, con un vantaggio per il cliente di circa 40% rispetto al prezzo di listino degli stessi accessori.

BMW G 650 GS

A partire dal modello 2013, la BMW G 650 GS è disponibile nel nuovo colore, Sunset yellow, che va a sostituire l’Orange red, non più disponibile.

BMW R 1200 R

La BMW R 1200 R, naked di punta della Casa bavarese, sarà disponibile in due nuovi colori: Montego Blu metallizzato e Magnesium Beige metallizzato, mentre il Red apple metallizzato e lo Smoke grey metallizzato escono dal listino.

BMW S 1000 RR

Cambiamenti grafici anche per la S 1000 RR che sarà disponibile anche nel colore: Grigio Granito metallizzato opaco, mentre il Bluefire non è più disponibile.

BMW K 1300

A partire dal modello 2013, la K 1300 S è disponibile in questo nuovo abbinamento di colori: Nero Zaffiro metallizzato / Dark graphite metallizzato, che prende il posto del Magma Red / Nero Zaffiro metallizzato che esce di scena.
Novità anche per la K 1300 R che è acquistabile in questi nuovi colori: Racing Red / Nero Zaffiro metallizzato e Nero Zaffiro metallizzato / Nero Brillante.
I colori Ostra Grey metallizzato opaco / Nero Zaffiro metallizzato, Light grey metallizzato e Nero Brillante / Grigio Granito metallizzato opaco non sono più disponibili.
Una piccola novità tecnica per la K 1300 R: le ruote sportive, finora disponibili come optional extra, sono ora comprese nella gamma delle dotazioni standard.
Il pacchetto Dynamic della K 1300 R, di conseguenza, non le comprende più. Questo pacchetto ora include manopole riscaldate, computer di bordo, indicatori di direzione a LED, parabrezza Sport, Regolazione Elettronica delle Sospensioni ESA II e l’assistenza al cambio, e il suo prezzo è stato adeguato ed è ora di 910 euro.

BMW K 1600

Le ammiraglie di Monaco a sei cilindri ricevono nuove colorazioni: la K 1600 GT è disponibile in Dark graphite metallizzato, Montego blue metallizzato, mentre esce dal listino il Vermilion red metallizzato.
Da ottobre 2012, inoltre, i proiettori addizionali a LED diventano disponibili come nuovo optional anche per la K 1600 GT (precedentemente erano disponibili soltanto per la K 1600 GTL).
Sul display a colori TFT da 5,7 pollici del pannello strumenti, ora troviamo un indicatore digitale opzionale per la velocità o il logo "6".

Le novità per la K 1600 GTL riguardano invece i nuovi colori Dark graphite metallizzato e Damasco Redmetallizzato mentre il Royal blue metallic non sarà più disponibile.
anche sulla GTL, il display a colori TFT da 5,7 pollici del pannello strumenti, prevede un indicatore digitale opzionale per la velocità o il logo "6".
Non è ancora stato diramato il nuovo listino, ma non dovrebbe farsi aspettare molto; torneremo presto sull’argomento.


Articoli che potrebbero interessarti