Tu sei qui

Exide Battery Charger, il caricabatterie di ultima generazione

Exide Tecnologies lancia la nuova linea di caricabatterie automatici

Moto - News: Exide Battery Charger, il caricabatterie di ultima generazione

Exide Tecnologies, produttore a livello mondiale di batterie per l’avviamento e la trazione, presenta la nuova gamma di caricabatterie ""Exide Battery Charger", basato sulle più recenti tecnologie disponibili.

La gamma Exide Battery Charger comprende tre caricabatterie di diverso amperaggio con carica a tecnologia multistep a partire da 1Ah, Exide 12/4, Exide 12/7 ed Exide 12/15, ognuno sviluppato per rispondere alle esigenze di determinate applicazioni. Maneggevoli e facili da usare, sono in grado, grazie ad sistema di sicurezza studiato dall'azienda stessa, di segnalare se c'è qualche anomalia nella batteria. Inoltre posseggono una protezione anti-scintilla in caso di connessione invertita e sono dotati di una torcia per consentirne l'utilizzo al buio.

Altre caratteristiche che rendono interessante la nuova gamma di caricabatterie Exide sono: un compensatore di temperatura integrato che adatta la potenza di carica in base alla temperatura circostante e previene il surriscaldamento, i cava in gomma per la stagione fredda e la funzione "Plug and Play" che consente di utilizzare lo strumento grazie a un unico pulsante automatico.

Ogni caricabatterie ha specifiche differenti; Exide 12/4 è il caricabatterie ideale per gli accumulatori fino a 85 Ah, Exide 12/7 rappresenta la soluzione migliore per batterie con un amperaggio superiore ai 150 Ah mentre Exide 12/15 consente cariche veloci e potenti per batterie fino a 300Ah. I caribatterie Exide sono già disponibili sul mercato presso i rivenditori.

Articoli che potrebbero interessarti