Tu sei qui

Campionato Italiano Raid TT 2012: Botturi è Campione!

Secondo Paolo Ceci, terzo Glauco Ciarpaglini

Moto - News: Campionato Italiano Raid TT 2012: Botturi è Campione!

Share


Con la terza tappa di ieri si è concluso il Sardegna Rally Race 2012 valido per il Campionato Italiano Raid TT 2012. Tappa non lunghissima, così come le prove speciali, ma il gran caldo della Sardegna e l'immancabile polvere hanno reso la giornata un vero inferno per tutti i piloti. Una grande festa ha accolto tutti i partecipanti, quelli impegnati nel Mondiale e quelli del Campionato Italiano, sul podio allestito nella piazza di San Teodoro, quartier generale dell'organizzatore Bikevillage.

La Sardegna ha ancora una volta stregato, stupito con la sua bellezza e la presenza di tutti i migliori esponenti mondiali della disciplina è la chiave di lettura migliore di evento dal grande successo. Alessandro Botturi è stato secondo assoluto nel Mondiale, ma non solo: l'ex endurista si è laureato Campione Italiano assoluto Raid TT 2012 avendo vinto le prime due giornate e avendo concluso al terzo posto quella svolta ieri, preceduto dal compagno di squadra Paolo Ceci e dal vincitore di tappa Glauco Ciarpaglini.

Una grande soddisfazione per il bresciano del team Bordone Ferrari, che dopo neppure un anno di esperienza nei rally ha già collezionato traguardi importanti. Il successo della nuova formazione è stato completato dal secondo posto di Paolo Ceci (quinto nel Mondiale) che ha preceduto Glauco Ciarpaglini: il fiorentino nella tappa di oggi avrebbe sbaragliato la concorrenza anche nel Mondiale. Alle spalle del pilota del Team Dirt Racing Beta hanno chiuso il campionato Manuel Lucchese e Matteo Graziani.

Sfortunatissimo il campione uscente Andrea Mancini, che ha avuto una gara costellata di problemi e addirittura un principio di incendio della moto nella penultima tappa. Il perugino ha preferito non correre l'ultima giornata per i postumi di una delle cadute dei giorni precedenti.

__

Articoli che potrebbero interessarti