Tu sei qui

Yamaha: "Stelvio International 2012"

Dal 29 giugno al 1° luglio, la Super Ténéré Experience

Moto - News: Yamaha:

Il Passo dello Stelvio (SO), con i suoi 2.758 metri di altezza è da sempre una delle mete più ambite dei motociclisti europei; il punto di arrivo dopo un’ardua ascesa di tornanti che si stagliano tra gli incantevoli panorami montani, luogo ideale dove poter godere appieno della propria passione per le due ruote. Dal 29 giugno al 1° luglio prossimi, l’agognata meta sarà teatro della 36esima edizione del celebre Motoraduno Stelvio International Metzeler, tradizionale appuntamento motociclistico che ogni anno riunisce oltre quarantamila appassionati provenienti da tutta Europa.

A distanza di un mese dall’epico raduno di Yamaha TMAX, Yamaha tornerà dunque in vetta e sarà protagonista del mega raduno internazionale su più fronti. Dalle strade di Bormio, infatti, partirà l'ultima tappa stagionale di Super Ténéré Experience 2012, il tour di test-ride dedicato all’adventure off-road Super Ténéré Worldcrosser 1200, due ruote perfetta per effettuare sia i viaggi a lungo raggio su asfalto che i percorsi off-road. Per partecipare all’atto finale del tour di test ride sui valichi italiani e provare dal vivo gratuitamente il bicilindrico di Iwata sarà sufficiente recarsi con patente moto in corso di validità presso i gazebo Yamaha situati di fianco all’Hotel Miramonti (via Milano 50, Bormio) dalle 9.00 alle 18.30 di venerdì, sabato e domenica. Contemporaneamente, a pochissima distanza da Bormio, i colori Yamaha sventoleranno anche nell’ampio villaggio del Motoraduno Stelvio International Metzeler situato presso il Centro Sportivo Polifunzionale di Sondalo (SO) e base di numerose attività in programma. Per tutto il fine settimana, con partenza dallo stand Yamaha, location contraddistinta dalla presenza in esposizione di alcuni modelli della gamma moto 2012, gli appassionati della casa dei tre diapason potranno prendere parte a diverse iniziative organizzate dal Moto Club Stelvio International come la tradizionale salita di gruppo al Passo dello Stelvio, la parata notturna di luci per le strade della Valtellina e diversi spettacoli di stuntman e concerti live.

La ciliegina sulla torta dell’imperdibile evento, nonché appuntamento ormai classico di ogni raduno motociclistico che si rispetti, sarà la grande lotteria finale: tra tutti i partecipanti ufficialmente iscritti alla 36esima edizione del Motoraduno Stelvio International Metzeler, il cui costo di iscrizione sarà di 20 € (15 € per i tesserati FMI), verrà infatti estratto un solo fortunato vincitore che potrà portarsi a casa una fiammante Yamaha XJ6, naked 4 clindri di nuova generazione e best seller nel suo segmento, messa in palio dalla casa dei tre diapason. Per informazioni sul raduno, ospitalità in loco, iscrizioni e convenzioni: www.motoraduno-stelviointernational.com.

Articoli che potrebbero interessarti