Tu sei qui

Fiamm presenta la propria gamma 2012 al World Ducati Week

Il gruppo italiano è partner della Casa di Borgo Panigale

Moto - News: Fiamm presenta la propria gamma 2012 al World Ducati Week

E' iniziato il World Ducati Week 2012 e le case che vi partecipano presentano i propri prodotti; tra queste c'è Fiamm, azienda leader nella produzione di batterie d'avviamento, già partner tecnico della Casa di Borgo Panigale per il campionato MotoGP.

Fiamm propone due diverse tecnologie di accumulatori: la prima, chiamata FB Technology, dedicata al mondo degli scooter e del turismo leggero sfrutta la tecnologia denominata ad acido libero che offre una bassa manutenzione e partenze sicure. La AMG Tecnology, invece, dedicate a mezzi più performanti e moderni, garantiscono una maggiore attenzione alle prestazioni.

Si tratta di batterie ermetiche a ricombinazione di valvole a gas che incanala l’ossigeno liberato dalla piastra positiva a seguito della dissociazione dell’acqua in idrogeno e che lo trasportata alla piastra negativa per dare avvio nuovamente al processo. Il risultato è quindi un circuito chiuso e autosufficiente, senza alcuna emissione di gas all’esterno e senza consumo di acqua.

La Fiamm nasce nel 1942 e produce e distribuisce accumulatori per avviamento auto e per uso industriale. È presente in 60 paesi con circa 3000 dipendenti nel mondo e circa 950 in Italia. Specializzata soprattutto nella fornitura di sistemi per autovetture, ha deciso di legare il proprio nome alla Ducati, a cui fornisce batterie per il Team MotoGP.


Articoli che potrebbero interessarti