Tu sei qui

WDW 2012: Day 1, è iniziata la festa!

Tanto pubblico e Carlos Checa sulla 1199 Panigale SBK

Moto - News: WDW 2012: Day 1, è iniziata la festa!

E' iniziato il World Ducati Week 2012 e l'evento sembra proprio che sia destinato a superare le aspettative. La fantastica kermesse di pubblico, moto, sport e spettacolo che, ogni due anni chiama a raccolta il popolo "ducatista" proveniente da ogni parte del mondo, già nel suo primo giorno di apertura promette di ottenere un nuovo record di presenze e affluenza.

+30%
Se la scorsa edizione furono circa 60.000, quest’anno la cifra potrebbe essere ben più importante. Solo in prevendita, sono stati oltre 18.000 i biglietti venduti, ma la conferma del successo dell’edizione 2012 è arrivata quando, all’apertura dei cancelli dell’autodromo di Misano, migliaia di appassionati, hanno affollato il paddock, facendo registrare, rispetto alla edizione 2010, circa un 30% in più di presenze. Ovviamente un simile positivo trend difficilmente sarà mantenuto sino a domenica ma è facile prevedere che il totale dei visitatori sulle quattro giornate potrebbe superare i 60.000 della precedente edizione.

Un pubblico eterogeneo e proveniente da ogni parte del mondo. Volendo fare una statistica, il 60% delle presenze è sicuramente italiano, ma è il restante 40% a confermare il potere e l’appeal del marchio Ducati in tutto il mondo. I "ducatisti" arrivano dagli USA, Europa, Giappone, Australia, Russia, India, ma anche da Brasile, Cina, Malesia, o addirittura Nuova Zelanda, Ecuador, Gabon o Nepal. Tutti appassionati e uniti dal "rosso" comune denominatore di passione desmo che, in un evento come questo, trova la sua massima espressione.

CHECA PROVA LA 1199 PANIGALE SBK

La prima giornata del WDW2012 è stata anche l’occasione del primo test ufficiale e, ovviamente, pubblico, per Carlos Checa in sella alla 1199 Panigale SBK. Un primo test per poi proseguire il lavoro di messa a punto di questa nuova moto, condiviso oggi con il pubblico ducatista che ha potuto godere anche di questa fantastica sorpresa.

Sicuramente sarà la giornata di sabato a segnare l’apoteosi del WDW2012. Le presenze sul "Pianeta dei Campioni" (questo il titolo dell'edizione 2012) saranno sicuramente tantissime, le moto parcheggiate all’interno del paddock saranno uno spettacolo incredibile e la presenza di tutti i piloti Ducati SBK e MotoGP (tra i quali Valentino Rossi, Nicky Hayden, Troy Bayliss, Carlos Checa, Davide Giugliano, Kuba Smrz e Sylvain Guintoli), offrirà un ulteriore pretesto per esserci.

I biglietti WDW2012 sono acquistabili presso la biglietteria del Circuito di Misano.

Articoli che potrebbero interessarti