Tu sei qui

Mototransumanza 2012: dal 22 al 24 giugno in Molise

Al via il motoraduno che partirà, per la prima volta, da Campitello Matese

Moto - News: Mototransumanza 2012: dal 22 al 24 giugno in Molise

Tutto pronto per il moto raduno "Mototransumanza" che si terrà a Campitello Matese-San Massimo dal 22 al 24 giugno. L’evento, che radunerà in regione decine di motociclisti da tutta Italia, è all’esordio in Molise e rappresenta una occasione importante per gli appassionati e per la promozione turistica del territorio.

IL PROGRAMMA

Si parte domani, venerdi 22 giugno alle ore 15 con l'apertura della manifestazione sul pianoro di Campitello Matese, l'iscrizione e la consegna del kit di benvenuto. Alle 20 cena degustativa a base di tartufo del Molise offerta dagli organizzatori e spettacolo di musica dal vivo e karaoke, con "cornettata" finale.

Sabato 23 l'evento entra nel vivo; sveglia alle 9 e possibilità di scegliere due diversi percorsi, contraddistinti da altrettanti colori: con il "Percorso Arancione" si potrà visitare la zona archeologica di Altilia, dove sarà possibile ammirare gli scavi e i reperti dell'antichi civiltà sannita mentre il "Percorso Azzurro" prevede un motogiro paesaggistico con sosta sul Lago di Matese. Per tutti, dalle 18.30 intrattenimento, giochi e spettacoli dal vivo fino a tarda notte. La Domenica prevede un percorso unico per tutta la carovana che partirà dal solito punto di ritrovo (Campitello Matese) per proseguire verso il Santuario dell'Addolorata di Castelpetroso e rientro verso le 13.00 per i saluti.

RICCHI PREMI

La quota di iscrizione all'evento è di 13 euro per i tesserati FMI e 15 euro per i non tesserati, mentre per chi volesse partecipare alla sola giornata di domenica la cifra è di 10 euro i tesserati e 12 i non tesserati. All'interno della manifestazione è prevista anche una lotteria che metterà in palio premi veri come un Malaguti Centro 125, un casco Shuberth C3, un Notebook Hp e tanto altro ancora. Inoltre verranno premiati anche i primi cinque Moto Club FMI più numerosi del Molise e i primi cinque del resto d'Italia.

Articoli che potrebbero interessarti