Tu sei qui

WSBK 2012: Carlos Checa a Misano sulla 1199 Panigale

Il campione spagnolo lo ha scritto su Twitter. Oggi proverà la versione Superbike

Moto - News: WSBK 2012: Carlos Checa a Misano sulla 1199 Panigale

Finalmente per Carlos Checa è arrivato il giorno che attendeva da parecchio tempo: questa mattina il campione del mondo in carica potrà salire per la prima volta in sella alla Ducati 1199 Panigale in versione Superbike.

Il test avverrà sul tracciato di Misano, dove è in programma il World Ducati Weekend 2012, ed è stato lo stesso pilota spagnolo del Team Althea a darne l'annuncio ieri sera tramite Twitter: "Sono a Misano, domani effettuerò il mio primo atteso test con la Panigale! Ciaoooo" aveva "cinguettato" Carlos.

E questo sarà un test interessante non solo per sentire le impressioni del pilota di punta della Casa di Borgo Panigale, ma anche perché potrebbe consentire di fare un buon raffronto con la 1198R, visto che il Mondiale delle derivate di serie ha fatto tappa sul tracciato romagnolo appena 10 giorni fa.

E' anche vero però che l'estate scoppiata improvvisamente in Italia non permetterà un paragone completamente ad armi pari, visto che le temperature in questi giorni sono decisamente più roventi rispetto a quelle incontrate nel week-end di gara.

Articoli che potrebbero interessarti