Tu sei qui

MotoGP 2012: Silverstone, Libere 1, Ducati in testa!

Valentino Rossi e Nicky Hayden rifilano un secondo a tutti sul bagnato

Moto - News: MotoGP 2012: Silverstone, Libere 1, Ducati in testa!

Smette di piovere, ma resta bagnata e viscida la pista di Sivlerstone, che ospita il Gran Premio di Gran Bretagna del Motomondiale. A svettare nella MotoGP sull'umido è la coppia Ducati formata da Valentino Rossi e Nicky Hayden, che sotto la bandiera a scacchi mettono a segno due temponi e rifilano otto decimi all'avversario più vicino.

Terza posizione per Andrea Dovizioso seguito da Casey Stoner, a quasi un secondo. Quinta l'altra Yamaha Tech 3 di Cal Crutchlow, staccata di quasi due secondi, che precede la Honda di Stefan Bradl e l'altra RC213V ufficiale di Dani Pedrosa.

Jorge Lorenzo è solamente ottavo a quasi quattro secondi: il distacco si è concretizzato solamente nel finale, dal momento che lo spagnolo lo ha trascorso ai box a differenza dei suoi avversari.

Cadute per Alvaro Bautista, comunque nono alla fine, e Ben Spies, entrambi scivolati alla Stowe. L'americano ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del centro medico per i forti dolori al polso.

Nelle CRT Randy de Puniet con la ART si è esaltato sul bagnato, arrivando a ridosso del team di Spies. Il francese è accreditato di un 2'24"360 davanti a Mattia Pasini (Speed Master) e Danilo Petrucci (Came Iodaracing).

Non ha girato Karel Abraham: il pilota ceco della Ducati è a Silverstone, ma non ha ricevuto il via libera per partecipare alle prime libere dopo un'attenta valutazione da parte dei medici del circuito.

MotoGp - Silverstone - Prove Libere 1

[Foto: MotoGP.com]

Articoli che potrebbero interessarti