Tu sei qui

Scorpion VX-20 Air Quartz: il casco off-road

Dedicato al fuoristrada, è dotato del nuovo sistema Dual Air Fit

Moto - News: Scorpion VX-20 Air Quartz: il casco off-road

Scorpion, nota azienda specializzata nella produzione di caschi, ha deciso di "sporcarsi"; l'ultima creazione del marchio è, infatti, dedicata al mondo dell'off road. Si chiama VX-20 Air Quartz, si ispira al fratello minore VX-15 e grazie alla parte posteriore più filante rispetto al passato, ribadisce ulteriormente la propria vocazione.

La novità più importante è rappresentata dalla tecnologia Dual Air Fit; questo sistema di gonfiaggio, usato per la prima volta al mondo su un casco destinato alla vendita e posizionato, oltre che sulle guance, anche sulla fronte, permette una "calzata" perfetta, capace di favorire la totale libertà delle azioni impedendo di fatto qualsiasi oscillazione del casco anche nelle condizioni più estreme.

Il tessuto di rivestimento interno è realizzato in Kwikwick2, un materiale assorbente e traspirante e la calotta è realizzata in fibra Tri-Composita TCT deformabile al momento dell'impatto e dona al casco resistenza e leggerezza (la taglia M pesa 1.090 g). L'areazione è garantita da una presa d'aria sul mento, smontabile in pochi secondi mentre la sicurezza è garantita dall'installazione di un frontino infrangibile e aerodinamico realizzato in Exolon, capace anch'esso di deformarsi al momento dell'impatto.

Il sistema di chiusura prevede l'utilizzo di un cinturino sottogola a doppio "D" con linguetta di sgancio rapido. Il nuovo VX-20 Air Quartz è disponibile in tre differenti colorazioni: Bianco/Nero, Giallo-Flou/Nero e Arancio/Nero. Disponibile in tutte le taglie, può essere acquistato presso uno dei rivenditori Scorpion-Exo al prezzo di 399 euro.

Articoli che potrebbero interessarti