Tu sei qui

Test Ducati al Mugello: oggi è atteso il cronometro

E mentre Rossi e Hayden provano la GP, Bayliss stacca buoni tempi con la Panigale

Moto - News: Test Ducati al Mugello: oggi è atteso il cronometro

La giornata di ieri al Mugello sembrava essersi aperta con auspici negativi per tutto il Team Ducati, a causa della pioggia caduta in mattinata a bagnare l’asfalto.
Nel pomeriggio, fortunatamente, è uscito il sole e i piloti hanno potuto prendere la via della pista per provare il tanto materiale che Ducati ha portato al Mugello.
Bocche cucite all’interno del Team Ducati, che ha solamente dichiarato il numero di giri completato da Valentino Rossi, che ha fatto 55 tornate e da Nicky Hayden che ne ha fatti 52, ma nulla è trapelato sui tempi.
La giornata di oggi al Mugello si è aperta con pista asciutta, quindi sono attesi dei riscontri cronometrici che confermino o smentiscano i passi avanti fatti dalla moto, in vista del prosieguo della stagione.

TROY E LA PANIGALE

Come sappiamo, al Mugello in questi giorni c’è anche l’immancabile Troy Bayliss che sta portando avanti lo sviluppo della 1199 Panigale Superbike che dovrebbe fare il suo debutto nel WSBK nella stagione 2013.
Troy, come sempre, non si è risparmiato affatto ed ha girato sia su pista bagnata che asciutta, portando a casa dei tempi molto interessanti. Bayliss, infatti, ha girato in 1’52.300 con gomme da gara, un tempo che dovrebbe essere più o meno di un secondo più alto rispetto al suo miglior crono personale con la Panigale. C’è da dire, però, che Troy ha girato con l’obiettivo di provare le nuove coperture da 17 pollici che Pirelli ha portato al Mugello, e che molto probabilmente saranno il nuovo standard per il Mondiale Superbike 2013.
Mentre scriviamo, tutto il Team Ducati è in pista e i piloti stanno girando al Mugello, appena ci saranno ulteriori novità non mancheremo di fornirvele.


Articoli che potrebbero interessarti