Tu sei qui

Villaggio Motori 2012 sbarca a Ostia

Da venerdi 18 a domenica 20 maggio, presenti anche Luca Scassa e Alex Polita

Moto - News: Villaggio Motori 2012 sbarca a Ostia

Il litorale di Ostia scalda i motori. Si terrà questo fine settimana, infatti, la rassegna "Villaggio Motori", un evento che coinvolgerà auto, moto e personaggi famosi, dedicato a tutti gli appassionati di motori e non solo. Da venerdi 18 maggio e fino a domenica 20 sarà possibile ammirare le moto esposte in piazza Sirio e assistere agli spettacoli organizzati dallo staff della manifestazione.

IL PROGRAMMA

Si comincia venerdi 18, alle 16.30 con la cerimonia del taglio del nastro che darà ufficialmente il via all'evento. Sabato 19 la manifestazione entrerà nel vivo: ci sarà, infatti, il convegno sulla sicurezza stradale e nautica con importanti ospiti che prenderanno parte al dibattito ed è previsto l'arrivo dei piloti, attesi negli stand. Ci saranno, tra gli altri, Luca Scassa, ex pilota SBK impegnato quest’anno nel British SuperBike, che domenica pomeriggio commenterà in diretta la gara di MotoGP trasmessa sul maxischermo allestito per l'occasione,

Alex Polita, anche lui ex pilota Superbike impegnato quest’anno nel British SuperBike e Dino Lombardi, il Campione Italiano in carica Stock600 impegnato quest’anno nel campionato del mondo SuperSport. Sarà poi presente anche il pilota emergente Francesco Cocco, quest’anno in gara sia nel Campionato Italiano Velocità che nell’Europeo SuperStock 600. Le iniziative legate alla manifestazione sono moltissime: dall'esibizione degli stuntman all'esposizione di moto Superbike, custom, mezzi delle Forze dell'Ordine e motocicli dei club partecipanti, fino ad arrivare all'iniziativa porte aperte dei concessionari Yamaha e Peugeot e, come già accennato, la possibilità di seguire tutte le gare del Motomondiale sul maxischermo.

NON SOLO MOTO

La rassegna, però, non è dedicata solamente al mondo delle due ruote; ci sarà spazio anche per le automobili, con l'esposizione di Ferrari e vetture "tuning", e soprattutto per sport e divertimento. Sono previsti, per l'occasione, tornei di beach volley e beach tennis sulla spiaggia di Ostia, una vasca per le immersioni, l'allestimento di una parete per l'arrampicata e, al calar delle tenebre, serate musicali, pensate soprattutto per i più giovani; venerdì sera, a partire dalle 21.30, concerti live dei "Dead Beats" e "Skinny Pants" e, a seguire, musica latino-americana fino all'alba. Sabato, a partire dalle 23,30 si ripete, stavolta a ritmo di disco-music.

Articoli che potrebbero interessarti