Tu sei qui

MotoGP 2012 - Piove all'Estoril, test annullati

La pioggia sembra avercela con le moto in questi giorni

Moto - News: MotoGP 2012 - Piove all'Estoril, test annullati

Le condizioni metereologiche di questi giorni sembrerebbero aver scelto proprio gli autodromi interessati dalle competizioni motociclistiche per combinare guai.

Non è bastato che la pioggia rovinasse sia Gara 1 che Gara 2 del Mondiale Superbike, visto che oggi un bel diluvio èsi è abbattuto sulle coste portoghesi e sulla pista dell’Estoril.

Proprio stamattina era in programma la prima giornata di test collettivi durante il Campionato MotoGP, ma la copiosa pioggia caduta sull’Estoril ha costretto la Dorna a sospendere i test e mandare a casa tutte le squadre.
L’annullamento di questi test potrebbe essere poco importante per quelle squadre che sono in testa al campionato, ma è davvero una sventura sia per chi, come la Ducati, doveva provare un nuovo setup di motore per cercare di colmare il divario con i battistrada e per le squadre della CRT che hanno un bisogno estremo di girare per affinare le ancor giovani ciclistiche dei loro prototipi.

La Dorna fa sapere che verrà presto indetta una riunione tra i team e la Bridgestone per discutere sulla possibilità di recuperare la giornata di prove in un’altra pista nelle prossime settimane.

Articoli che potrebbero interessarti