Tu sei qui

Wide Open Drag Race 2012

A Rivazzano Terme la prima edizione. Dal 12 al 13 maggio, è Drag Race!

Moto - News: Wide Open Drag Race 2012

Share


Wide Open Drag Race 2012. Vi è nuovo questo questo nome? Non lo conoscete? Beh, iniziate a scaldare i motori perché sta per arrivare la primissima edizione e le preiscrizioni sono aperte! L’appuntamento è dal 12 al 13 maggio 2012 presso l’aeroporto di Rivanazzano (Pv) che in via del tutto eccezionale indosserà le vesti di circuito open.

Le regole dell’evento sono semplici: si tratta di due giornate dedicate a lanci liberi e gara d’accelerazione sul quarto di miglio (402,25 metri), una formula che ricalca le competizioni di drag racing. Non sono contemplate limitazioni di categoria quindi potranno iscriversi neofiti, amatori e professionisti.

La manifestazione sarà aperta ad ogni vettura a prescindere dall’anno di fabbrica, marca, provenienza e dalla conformità all’originale. Tutti potranno provare il brivido si essere sulla pit lane, aspettare il semaforo verde e lanciarsi sul rettilineo. E’ il più democratico brivido della corsa... in totale sicurezza!

Ed infatti, professionalità e sicurezza in pista, saranno garantiti da uno staff di professionisti. In prima linea gli organizzatori, l’associazione American Motors Pavia, attiva dal 2005 nel mondo italiano del drag racing e supportata nella direzione tecnica dallo specialista Sadurano Motorsport di Forlì.

Wide Open Drag Race ha in serbo un’altra sorpresa, la presenza del pilota Sebastien Lajoux, protagonista del campionato Drag Racing francese e vincitore, nello scorso anno, della categoria Super Pro Et. Lajoux si esibirà sul rettilineo con lanci di prova conducendo la vettura Super Comp sia monoposto che biposto. Non per ultimo, gli amici del Whiterace Drag Team parteciperanno con le loro Pro Mod Bike. Insomma, un adrenalinico spettacolo a due e quattro ruote.

L’apertura della manifestazione è fissata per sabato 12 maggio alle ore 9.00 quando inizieranno le operazioni di registrazione, verifica ed iscrizione dei piloti. La giornata proseguirà con le prove libere. Domenica 13 maggio invece, alle ore 9.00 si darà il via al programma con le prove ufficiali, a seguire le qualifiche, semifinali e alle ore 17.00 circa le finali.

Ci sarà, come sempre avviene nel drag racing, la possibilità anche per i neofiti di provare la vettura in pista durante le sessioni di lanci liberi appositamente organizzate. Queste seguono tutte le regole della gara ovvero partenza con semaforo, assistenza in pista e rilascio del risultato ottenuto. L’ingresso avrà un costo a persona di 5 euro per il sabato e 10 euro per la domenica. Per i minori fino a 12 anni sarà gratuito. La gara avrà un costo d’iscrizione di 80 euro (licenza esclusa) per tutte le categorie, mentre per i lanci liberi sarà di 40 euro per tutto il weekend.

__

Articoli che potrebbero interessarti