Tu sei qui

WSBK 2012: Kawasaki sceglie Sergio Gadea per sostituire Lascorz

Il pilota spagnolo esordirà tra le derivate di serie a Monza

Moto - News: WSBK 2012: Kawasaki sceglie Sergio Gadea per sostituire Lascorz

La Kawasaki ha annunciato il nome del pilota che è stato scelto per sostituire l'infortunato Joan Lascorz in occasione della gara di Monza del Mondiale Superbike 2012.
La Provec Racing, struttura che si occupa della gestione delle ZX-10R ufficiali, ha deciso di puntare su un altro pilota spagnolo, affiancando Sergio Gadea al confermatissimo Tom Sykes, che aveva affrontato il weekend di Assen in solitaria.

Parliamo quindi di un esordiente assoluto per quanto riguarda le derivate di serie, ma di un pilota che vanta un'onorevole carriera nel mondo delle Gp, con anche diverse vittorie in classe 125 Gp all'attivo. Per lui non sarà facile l'adattamento alla "verdona", anche perchè questo fine settimana segnerà anche il suo esordio sul tracciato brianzolo. In ogni caso è chiaro che proverà a dare il massimo per guadagnarsi una conferma a lungo termine.

"Questa è una grande sfida per me e sono molto contento di poterla affrontare" ha detto Gadea. "Voglio ringraziare la Kawasaki per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti. Non ho mai visto Monza, se non alla Playstation. Oggi però ho fatto anche diversi giri con lo scooter per prendere un po' confidenza con il layout prima delle libere di domani".

Articoli che potrebbero interessarti