Tu sei qui

AMA Supercross 2012, Salt Lake City: vittoria di Dungey

Secondo Millsaps, terzo Weimer. Nella Lite West vince Tomac

Moto - News: AMA Supercross 2012, Salt Lake City: vittoria di Dungey

Share


Nella notte tra sabato e domenica scorsa si è tenuto il penultimo round dell'AMA Supercross 2012 a Salt Lake City. A vincere, un Ryan Dungey ancora in recupero dopo l'infortunio alla clavicola, mentre in seconda e terza posizione troviamo Davi Millsaps e Jake Weimer. Nella 250 Lite West ha poi vinto Eli Tomac su Honda.

SUPERCROSS

Scopriamo subito come è andata Gara 1. A conquistare l'holeshot è Jake Weimer, che si è messo subito alle spalle Andrew Short e Mike Alessi. Short ha provato immediatamente a passare il pilota della Kawasaki, ma con scarso successo. I due hanno battagliato fino alla fine della heat 1, ma Weimer ha avuto la meglio, andando a vincere Gara 1. Secondo ha dunque chiuso la Honda di Short, seguito da Tickle, Alessi e Regal.

In Gara 2 è Ryan Dungey a scattare per primo dal cancelletto, e dunque ad aggiudicarsi l'holeshot, con Justin Brayton che è riuscito ad infilarlo all'interno alla seconda curva. Dungey non è durato molto nemmeno in seconda posizione, visto che poco dopo Davi Millsaps lo ha passato sulle whoops. Per qualche giro Millsaps è stato sul fiato sul collo di Brayton, fino a quando non è riuscito ad imporsi. E' dunque Davi Millsaps a vincere la heat 2, seguito da Brayton, dungey, Bowers e Goerke.

MAIN EVENT

Nel Main Event, forte del successo in Gara 2, è proprio Davi Millsaps ha conquistare l'holeshot, seguito da Ryan Dungey e Jake Weimer, con quest'ultimo che non ha aspettato molto per passare Ryan e la sua KTM (secondo giro). Mentre Millsaps ha proseguito la sua gara, i due dietro si sono non solo avvicinati, ma hanno iniziato a "combattere" per la seconda posizione, con Dungey che a metà gara ha sorpassato Weimer. Dopo appena due giri però, Weimer ha effettuato un block/pass da manuale prima delle whoops, riconquistando così nuovamente la seconda posizione. Mentre Millsaps proseguiva la sua gara, Dungey non è stato certo a guardare, ed infatti al quindicesimo giro si è riportato secondo. Il pilota KTM ha proseguito la sua gara, spingendo fino al limite e recuperando Millsaps, passandolo prima dell'ultimo giro, approfittando del traffico in pista che ha rallentato quest'ultimo. E' dunque Ryan Dungey a vincere il Main Event, seguito da Millsaps e Weimer. In quarta posizione ha chiuso Justin Brayton, seguito da Mike Alessi.

SUPERCROSS 250 WEST COST

Nella Supercross 250 West Cost è Eli Tomac a vincere su Honda, seguito dalle due Kawasaki di Jason Anderson e Martin Davalos. La classifica vede dunque Tomac primo con 159 punti, seguito da Dean Wilson a 132 punti e Marvin Masquin a 127 (ha chiuso quinto).

RISULTATI
SUPERCROSS SALT LAKE CITY

Classifica di gara
Classifica 2012

SUPERCROSS LITES WEST SALT LAKE CITY

Classifica di gara
Classifica 2012

__

Articoli che potrebbero interessarti