Tu sei qui

MotoGP 2012 Jerez: le dichiarazioni pregara

Jorge Lorenzo è pronto per il tris, ma Stoner vuole il riscatto

Moto - News: MotoGP 2012 Jerez: le dichiarazioni pregara

Il motomondiale approda in Spagna per il primo Gran Premio europeo e ieri pomeriggio si è tenuta la classica conferenza stampa pregara.
Protagonisti di ieri sono stati l’attuale leader della classifica Jorge Lorenzo, il Campione del mondo in carica Casey Stoner, Cal Crutchlow, Nicky Hayden e Randy de Puniet.

Al centro dei cinque come non succedeva da tempo, Jorge Lorenzo ha parlato del passato e del presente sul circuito di Jerez de la Frontera, dal quale esce vincitore da ben due anni: "Il Campionato è lungo, ma è ottimo iniziare in buona forma. Partire dalla pole o vincere la prima gara da fiducia nell’ambiente e nel team. Lo scorso anno abbiamo vinto solo tre gare, ma Jerez è stata una di queste".
Casey Stoner, che qui non ha mai vinto e che lo scorso anno venne "abbattuto" da un eccesso di foga di Valentino Rossi, cerca riscatto per ripagare Lorenzo con la stessa moneta di Losail..."Proveremo differenti soluzioni, ma ci sono molte cose positive che ci portiamo da Losail quindi possiamo essere fiduciosi per questo fine settimana".

Presente anche l’inglese del team Tech3 Cal Crutchlow, sorpresa a metà del primo GP dell’anno e che a Jerez proverà a stupire alla ricerca del podio. "Lo scorso anno dovevo pagare per entrare in conferenza stampa, quest’anno mi invitano! Facciamo del nostro meglio e continueremo a farlo ma il podio rimane lontano per ora".

Per Nicky Hayden, dopo un inutile test al Mugello la scorsa settimana, il GP di Spagna sarà un’altra prova importante: "Anche nei test del Mugello il team ha lavorato moltissimo e poi la pioggia ha rovinato tutto. Il team e i tifosi di Ducati si meritano dei buoni risultati e siamo qui per provarci".
Infine Randy de Puniet, voglioso di rispondere a Colin Edwards nella speciale categoria CRT, che a Jerez troverà un circuito amico... "In Qatar non siamo stati molto fortunati, ma qui abbiamo fatto dei buoni test a fine marzo e abbiamo tutto per fare decisamente meglio".

Fonte: MotoGP.com


Articoli che potrebbero interessarti