Debutto per l'azienda italiana che utilizza tecnologia giapponese

BS Battery è un marchio specializzato nella produzione e nell’aftermarket di batterie non solo per moto e scooter, ma anche per fuoristrada, motoslitte ed imbarcazioni, e da febbraio è entrata a far parte del catalogo RMS 2012 con unità convenzionali, sigillate, attivate in factory e gel.

I prodotti del marchio BS Battery sono realizzati utilizzando tecnologia giapponese che, abbinata ad una produzione delocalizzata, consente di entrare sul mercato a prezzi competitivi, senza però trascurare la qualità, garantita da controlli molto severi. La gamma comprende 4 tipologie principali di batterie che sono: SLA, che viene attivata direttamente in factory, non richiede manutenzione ed è ideale per climi freddi, cosi come anche la MF, una batteria sigillata (che non richiede quindi manutenzione straordinaria) e che include il pacco acido.

Gli altri due tipi di batterie prodotti dall’azienda sono la Conventional e la Gel; la prima è la classica batteria, fornita con l’acido da inserire prima dell’uso. Diversamente dalle altre va controllata periodicamente per mantenere costante il livello del liquido. La batteria Gel è, invece, l’ultima nata e funziona tramite un gel elettrolite speciale creato da BS, è pronta all’uso, non richiede manutenzione, è dotata di minima auto scarica, multi posizionabile ed è resistenze alle vibrazioni.

L’offerta BS Battery comprende anche tre tipi di caricabatterie (BA10, BA20 e BA40) con intensità di corrente da 1 a 4A, tutti dotati di caratteristiche di rilievo. Il modello più interessante sotto il punto di vista qualità/prezzo è sicuramente il caricabatteria B20. Esso funge da mantenitore di carica e da caricabatteria multistadio; è controllato da microprocessore e può selezionare batterie al piombo e al Gel. E’ protetto da ogni tipo di corto circuito ed è disponibile al prezzo di 64 euro. Sul sito RMS è presente un elenco l’elenco aggiornato delle batterie, caricabatterie e tester disponibili mentre per sapere il tipo di batteria adeguata alla propria moto o scooter c’è una sezione dedicata sul sito BS Battery.

Fotogallery: BS Battery 2012