Tu sei qui

BSB 2012: Gara 2 si recupererà a Outlon Park

La seconda manche saltata a Brands Hatch si farà il 6 maggio

Moto - News: BSB 2012: Gara 2 si recupererà a Outlon Park

Il primo appuntamento dell'MCE British Superbike Championship si è svolto durante il week-end di Pasqua a Brands Hatch Indy, e le condizioni metereologiche non sono state certo le migliori. Gara 1 si è svolta regolarmente (seppure con diverse cadute), sotto un vero e proprio diluvio, mentre Gara 2 è stata rimandata; decisione presa da parte di tutti, piloti, squadre ed organizzatori.

Quest'ultimi hanno deciso di recuperare la gara al terzo appuntamento, round che si svolgerà a Oulton Park il primo week-end di maggio. Saranno così tre le gare in calendario: quella di recupero si terrà nella giornata di domenica 6, subito dopo le qualifiche, mentre le due manche che erano già in programma, si svolgeranno regolarmente il giorno di lunedì 7.

La griglia di partenza per la manche della domenica sarà la medesima di domenica scorsa a Brands Hatch, con in pole position di Alastair Seeley, pilota del Tyco Suzuki Team.

Stuart Higgs, MCE Insurance British Superbike Championship Series Director, ha così dichiarato: "Siamo rimasti tutti delusi del fatto che abbiamo dovuto posticipare la seconda manche a Brands Hatch lo scorso fine settimana. Abbiamo valutato tutte le possibilità per rimetterla in calendario, e abbiamo deciso per Oulton Park".

Intanto questo week-end come già sapete si terrà il secondo week-end di gare a Thruxton, dove quest'oggi si stanno tenendo già le prove libere, fortunatamente con un bel sole, anche se nella notte pare sia piovuto (ed è prevista acqua anche per domenica...). Tutto nuovo per i nostri piloti, Luca Scassa (Padgetts Team) e Alex Polita che non hanno mai corso lì.

Intanto ecco la dichiarazione del pilota Ducati, Alex Polita: "Questa è una pista nuova per me, ci ho solo fatto un giro di perlustrazione a piedi e sembra bella. È un tracciato molto veloce che dovrò imparare in fretta. Spero di essere più fortunato e di non imbattermi di nuovo negli inconvenienti della scorsa settimana e nella pioggia che sembra essere prevista anche qui".


Articoli che potrebbero interessarti