Tu sei qui

Zew Store: il supermarket dei veicoli elettrici... e non solo

Nasce a Jesi, ed è il primo di una catena di negozi

Moto - News: Zew Store: il supermarket dei veicoli elettrici... e non solo

Share


Il gruppo italiano Energy Resources ha inaugurato a Jesi (Ancona) il primo Zew Store, dove Zew, è l'acronimo di "Zero Emission Way". Del resto l'elettrico, ovvero l'energia rinnovabile e la sostenibilità, sta diventando un argomento sempre più importante.

Questo primo punto innaugurato, è il capostipite di una catena di negozi che prenderà vita mano a mano, punti vendita dove tutto è dedicato al risparmio dell'ambiente e al patrimonio energetico. Vista l'attenzione al "verde", non mancano dunque prodotti "ecologici" per la casa, alimenti biologici e... naturalmente veicoli elettrici.

Ovviamente a questi ultimi è dedicato un ampio spazio, e dunque lo Zew Store è un vero e proprio concessionario multimarca dove si possono ammirare e di conseguenza comprare, auto, scooter, bici a pedalata assistita, veicoli commerciali e quadricicli elettrici.

Ma non finisce qui, perchè oltre a tutto ciò di cui abbiamo parlato, sono offerti tutta una serie di servizi, quali le colonnine di ricarica o le pensiline fotovoltaiche. Questa è la dimostrazione pratica che questo tipo di veicoli necessitano di offerte mirate, non certo impossibili da realizzare.

Questo store poi, si riallaccia ad una scelta politica comunale: sono infatti previste delle iniziative volte all'ambiente, quali il bike sharing per lo spostamento "privato" e il progetto City Logistic per trasportare le merci dal magazzino dell’Interporto alla città di Jesi tramite mezzi elettrici.

"L’idea è quella di creare una piattaforma che accolga tutto il mondo della sostenibilità – ha detto l’Amministratore Delegato di Energy Resources, Enrico Cappaneraoffrendo soluzioni per alimentare la casa o l’azienda con energia pulita e per muoversi con mezzi elettrici, ma anche per informarsi e acquistare prodotti in linea con questa filosofia: l’area Zew Food ad esempio accoglierà le eccellenze del territorio, con prodotti a filiera corta. Problemi come il crescente costo dei carburanti e l’inquinamento si possono risolvere, le soluzioni ci sono, e lo Zew Store le porterà vicino ai cittadini".

__

Articoli che potrebbero interessarti