Tu sei qui

Tissot MotoGP 2012: la nuova collezione

La casa elvetica presenta i nuovi modelli dedicati al mondo delle corse

Moto - News: Tissot MotoGP 2012: la nuova collezione

La MotoGP comincia a scaldare i motori in vista della prima gara stagionale che si correrà sul tracciato di Losail, in Qatar l’8 aprile e Tissot, sponsor e cronometro ufficiale del Campionato Mondiale presenta la sua nuova collezione di orologi dedicata alla classe regina del motomondiale.

Il marchio svizzero, per celebrare il suo 13esimo anno consecutivo di MotoGP propone due nuovi orologi che richiamano, in maniera evidente, il mondo delle corse. Si chiamano Tissot T-Race Moto GP Automatic Chronograph Limited Edition 2012 e Tissot T-Race MotoGP Limited Edition 2012. Il primo è un cronografo dall’anima sportiva, mosso da un movimento automatico; prodotto in soli 2.012 esemplari propone un fondello modellato a forma di ruota (da cui è possibile scorgere il movimento meccanico) ed una cassa che riprende, grazie ad un motivo che riproduce il disco del freno sul lato destro, il tema delle moto. Il vetro è in zaffiro antigraffio e la cassa è in acciaio 316L con rivestimenti PVD. Cinturino in caucciù nero e giallo a strisce con fibra deployante e pulsanti laterali completano l’"allestimento".

Tissot T-Race MotoGP Limited Edition 2012, l’altra versione proposta dalla casa elvetica, è anch’essa in edizione limitata, ma ad 8.888 esemplari e alimentata da un movimento al quarzo. La cassa è in acciaio 316L con rivestimenti PVD nero, il quadrante e la lunetta esterna mostrano i numeri arabi bianchi per facilitare la lettura. Robusto e affidabile, sul suo fondello presenta il logo ufficiale MotoGP, delimitato dalla bandiera a scacchi. Entrambi i modelli, che traggono chiaramente ispirazione dal mondo dei motori, sono dotati anche di una scatola per collezionisti.

Articoli che potrebbero interessarti