Tu sei qui

AGV festeggia 65 anni e si... rifà il look!

Nuova veste grafica per il sito dell'azienda italiana

Moto - News: AGV festeggia 65 anni e si... rifà il look!

Share


Quest’anno AGV, famosa azienda italiana specializzata nella produione di caschi, festeggia i suoi 65 anni e per l’occasione ha deciso di "rifarsi il look", rinnovando completamente il proprio sito internet. La pagina è stata arricchita con nuove funzionalità che permetteranno all’utente di navigare più facilmente nel sito e di aumentare la velocità della propria ricerca.

Questa è strutturata secondo una logica semplicissima e si divide in due parti: il menù generico e quella dedicata ai prodotti. In homepage troviamo una sezione dedicata ad AGV Standards, il nuovo progetto della casa italiana che ha portato alla realizzazione del Pista AGV, il casco scelto da Valentino Rossi per l’imminente stagione MotoGP 2012. Nella parte superiore della homepage c’è la parte riservata ai prodotti; cliccandoci si apre un menù che permette di consultare tutti i modelli AGV divisi per modalità d’uso: si va dalla categoria race, passando per street e city, fino ad arrivare alla off-road senza tralasciare la parte legata a visiere e merchandising. Una volta selezionato il modello si può accedere direttamente alla scheda tecnica del prodotto per visionare le caratteristiche o le varianti dei colori. Accanto alla parte riservata ai prodotti c’è il "menù" che raccoglie tutte le informazioni sull’azienda come i contatti, le sponsorizzaizoni, la storia del marchio e molto altro.

In basso troviamo, invece, quattro riquadri cliccabili; il primo è dedicato al PistaGP, il secondo riguarda tutti i piloti che indossano i prodotti AGV con relative foto di Valentino Rossi, Mattia Pasini, Andrea Iannone. Le ultime due sono dedicate ai clienti del sito; forniscono informazioni su come estendere la garanzia del proprio casco, tramite un modulo da compilare e su come trovare i rivenditori AGV attraverso un localizzatore che permette di impostare la ricerca per nazione, cap o città.

__

Articoli che potrebbero interessarti