Tu sei qui

Yamaha: Super Ténéré Experience 2012

14 week-end con la Super Ténéré Wordlcrosser m.y. 2012

Moto - News: Yamaha: Super Ténéré Experience 2012

Share


Dopo avervi fornito un quadro generale sui Demo Ride 2012, integriamo con un evento Yamaha che si replica dopo il successo dell’estate 2011. Si chiama "Super Ténéré Experience 2012", il tour di test ride itinerante distribuito su 28 appuntamenti in 14 week-end che, a partire da marzo (riparte dalla Sicilia) e sino a Luglio, porterà la nuova Yamaha Super Ténéré Wordlcrosser m.y. 2012 a percorrere gli itinerari moto più affascinanti d’Italia.

Toccando le località ed i passi montani maggiormente frequentati dai motociclisti del Bel Paese, Yamaha offrirà a tutti gli appassionati di moto la possibilità di saggiare personalmente su strada le doti della nuova adventure off-road di casa Iwata, moto perfetta per il turismo di lunga portata, ma in grado di entusiasmare tra le curve e che non si ferma di certo quando l’asfalto finisce, anzi…

Yamaha Super Ténéré Worldcrosser è infatti il bicilindrico che reinterpreta al meglio in chiave moderna la leggenda della Parigi-Dakar sposata alle moderne tecnologie di vertice e ad una personalità inimitabile, nata per vivere l’avventura da sempre sognata, su ogni strada.

In occasione del weekend di debutto del 31 Marzo e 1 Aprile 2012 in Sicilia, i gazebo di Super Ténéré Experience 2012 saranno presenti nei pressi della nota spiaggia di Mondello (Palermo), punto di partenza dei tour guidati che permetteranno a tutti i motociclisti in possesso di patente moto in corso di validità, di mettersi in sella e scoprire tutte le qualità di Super Ténéré Worldcrosser.

CALENDARIO - SUPER TÉNÉRÉ EXPERIENCE 2012
- 31 Marzo - 1 Aprile: Mondello (Sicilia)
- 6-7 Aprile: Catania (Sicilia)
- 14-15 Aprile: Meta di Sorrento (Campania)
- 21-22 Aprile: Castelli Romani (Lazio)
- 28-29 Aprile: Passo di Viamaggio (Toscana)
- 1 Maggio: Passo della Raticosa (Emilia Romagna)
- 5-6 Maggio: Passo del Muraglione (Emilia Romagna)
- 12-13 Maggio: Passo della Cisa (Emilia Romagna)
- 19-20 Maggio: Passo del Bracco (Liguria)
- 26-27 Maggio: Montezemolo (Piemonte)
- 2-3 Giugno: Valtrebbia - Passo Penice (Lombardia)
- 9-10 Giugno Passo del Tonale (Lombardia)
- 16-17 Giugno Canazei: (Trentino Alto Adige)
- 29-30 Giugno e 1 Luglio: Passo dello Stelvio - Bormio (Lombardia)

__

Articoli che potrebbero interessarti