Tu sei qui

World Ducati Week 2012: ora si possono prenotare i biglietti

Dal 21 al 24 giugno si celebra con un megaraduno il marchio italiano

Moto - News: World Ducati Week 2012: ora si possono prenotare i biglietti

Share


Appuntamento confermato con il World Ducati Week 2012, in programma dal 21 al 24 giugno sul Misano World Curcuit. Gli organizzatori puntano a battere il record del 2010 quando oltre 60 mila persone trasformarono la Riviera romagnola in un vero e proprio "Pianeta Rosso". A partire dal 13 marzo e fino al 13 giugno, è possibile prenotare ed acquistare online i biglietti sul sito dedicato al raduno mondiale Ducati.com.

A partire dal 18 giugno, invece, con l’avvicinarsi della data d’inizio dell’evento, sarà possibile acquistarli solamente presso la biglietteria del circuito. Sono disponibili due diverse tipologie di biglietto, con validità un giorno o per tutti e quattro i giorni della manifestazione. Il biglietto si distingue in pass motociclista (pilota + moto) e pass passeggero (persona singola senza moto). L’ingresso darà la possibilità di vivere tutte le attività organizzate da Ducati.

PRESENTI TUTTI I GRANDI CAMPIONI DEL MONDO DUCATI

Molte le manifestazioni organizzate all’interno dell’evento. Il programma è ancora tutto da definire, ma non mancheranno sicuramente i grandi piloti Ducati. Confermata la presenza del Team Ducati MotoGP con Valentino Rossi e Nicky Hayden, Troy Bayliss, il pluricampione legatissimo ai colori della rossa a due ruote e Carlos Checa, Campione del Mondo Superbike in carica. Per gli appassionati della pista, oltre alle tradizionali prove libere, quest’anno sarà possibile provare, ma solo attraverso una prenotazione, la nuovissima Ducati 1199 Panigale S sul un circuito prestigioso come quello di Misano, mentre per i più competitivi, il World Ducati Week ospiterà anche il Ducati Desmo Challenge in cui si sfideranno bicilindrici di Borgo Panigale in un’unica emozionante manche. Non mancheranno certamente anche attività all’interno del circuito come la Ducati University, per ascoltare dal vivo i tecnici i piloti e gli ingegneri Ducati, il concorso per special Ducati Garage Contest, l’area storica, il bike wash, e le pitwalk con i piloti GP e SBK e molto altro ancora.

NON SOLO PISTA

Ma il World Ducati Week non vuole essere soltanto un raduno di motociclisti. Numerose infatti le iniziative che esulano dal mondo delle due ruote. Si comincia giovedi 21 giugno con il Beach Party di apertura sulla spiaggia di Misano, che per l’occasione sarà riservata ai partecipanti, che avranno musica, fuochi d’artificio e animazione per salutare l’arrivo del Pianeta dei Campioni.

La serata di venerdì 22 giugno vedrà Cattolica tingersi di Rosso Ducati, mentre il sabato sera sul lungomare di Riccione, popolare per il divertimento e la movida notturna che lo contraddistingue, si svolgerà una serata speciale con la partecipazione e il saluto di Valentino Rossi e Nicky Hayden e altri ospiti a sorpresa. Tutte le informazioni e il programma in continuo aggiornamento, l’acquisto dei biglietti e molte altre curiosità sono disponibili sul sito Ducati ma è possibile seguire il grande evento anche sulla pagina facebook wdw 2012.

__

Articoli che potrebbero interessarti