Tu sei qui

Motodays 2012: tutti i piloti

Oltre a Checa ci saranno Cairoli, Melandri, Canepa, Sykes, Pfeiffer e tanti altri

Moto - News: Motodays 2012: tutti i piloti

Fiera di Campioni quella che si apre giovedì 8 Marzo a Roma e che OmniMoto.it seguirà in diretta Live da Motodays 2012. Dopo Carlos Checa, che presenzierà all’inaugurazione della mostra, un altro Campione del Mondo in carica è pronto a fare il suo ingresso a Motodays 2012. Stiamo parlando dell’iridato MX1 in carica, Tony Cairoli, cinque volte campione mondiale di Motocross nelle varie categorie. Il forte talento siciliano, pilota del team capitolino De Carli, sarà alla Fiera di Roma venerdì 9 marzo, a disposizione dei tifosi alle 17 per foto e sessione autografi presso lo stand KTM e anche protagonista di un "A tu per tu" a lui dedicato sul Palco Radio Globo (pad. 3, ore 15), intervistato dal giornalista di La7, Fabrizio Calia. "Sono molto contento di partecipare a Motodays – ha detto Tony – ho voglia di incontrare i tifosi romani che verranno venerdì a questo evento, che anno dopo anno cresce in maniera esponenziale. E poi mi sento anch’io un po’ romano, perché ormai quando non corro vivo stabilmente qui...".

Oltre a Cairoli, sono attese altre presenze importanti per il week-end di Motodays. Giovedì dalle 15, sul Palco Radio Globo (pad. 3) salirà Marco Melandri. Il pilota ravennate, in forza al Team BMW Motorrad Motosport nel mondiale Superbike, sarà intervistato da Luigi Vignando di La7 per poi rimanere a disposizione degli appassionati per una sessione autografi.
A proposito di Superbike, venerdì alle 14 sullo stesso palco sarà il momento del britannico Tom Sykes (che replicherà il giorno dopo alle 16), anticipato alle 12:30 da Raffaele De Rosa. Sabato dalle 12:15, Michel Fabrizio, Davide Giugliano, Ayrton Badovini, Niccolò Canepa, Dino Lombardi, Vittorio Iannuzzo e Ilario Dionisi saranno pronti a salire sul Palco Radio Globo per le interviste dedicate e per un incontro a tema sportivo organizzato dal Gentlemen’s Motor Club. Domenica gran finale sul palco ancora con Badovini e Fabrizio del Team BMW Motorrad Italia Goldbet, rispettivamente alle 12:30 e alle 16:30.

TORO ROSSO FORMULA 1: L’INTRUSA
Tra le infinite moto presenti a Motodays, ci sarà un’outsider di lusso: la monoposto italiana Toro Rosso. La vettura sarà la STR6 guidata nella stagione 2011 dal pilota svizzero Sebastien Buemi e dallo spagnolo Jaime Alguersuari. Quest’ultimo ha conquistato tre volte il settimo posto in gara, miglior piazzamento stagionale della Scuderia tricolore. La Toro Rosso aspetta tifosi e appassionati delle due e quattro ruote al padiglione 4 presso lo stand della Darco Ricambi (C30): oltre alla monoposto faentina, l’azienda esporrà anche tutti i prodotti della gamma Usag, partner tecnico ufficiale della Toro Rosso nel Formula One World Championship.


Articoli che potrebbero interessarti