Tu sei qui

X-Trial World Championship 2012: Bou conquista Madrid!

Ora è a quota quattro vittorie con 26 punti di vantaggio

Moto - News: X-Trial World Championship 2012: Bou conquista Madrid!

Nella giornata di ieri si è tenuto il quarto round dell'X-Trial World Championship 2012. Inutile "immaginare" chi possa aver vinto, se non Toni Bou, che con questo appuntamento al Palacio de Deportes, a Madrid, sale a quota quattro vittorie, dopo i successi dello Strasbourg Indoor Trial, Ginevra e Marsiglia.

Il round questa volta si è deciso alla fine, nelle ultime zone. Prima di raccontarvi come è andata però, non possiamo non segnalare la presenza dei tre rider Repsol: Casey Stoner, Dani Pedrosa e Marc Márquez, presenti per una presentazione della casa petrolifera.

Toni Bou è stato l'unico rider a sorpassare le zone senza commettere grossi errori, mostrando nuovamente al pubblico e agli avversari la sua superiorità. Secondo ha chiuso Adam Raga, e terzo Albert Cabestany, con quest'ultimo che se l'è giocata nella semi-finale con il giapponese Takahisa Fujinami.

Con il risultato di Madrid, Toni Bou va a rafforzare la sua leadership in classifica, ed è già pronto per la prossima gara che si terrà questo week-end in quel di Palma de Mallorca. I suoi punti in classifica sono ben 80, mentre Adam Raga ne ha 26 in meno. Terzo, con 51 punti, Albert Cabestany.

Toni Bou: "C'è ancora molto da fare per conquistare il titolo, ma siamo sulla buona strada. Oggi è stata una gara speciale, perchè c'era tutta la rappresentaza Repsol, il nostro sponsor principale. Questo significava avere più pressione, e anche Adam Raga ha reso le cose difficili, perchè ha lottato fino all'ultima zona. Alla fine, tutto è andato bene, e per il Campionato siamo a quattro vittorie su quattro round. In ogni caso, non dobbiamo sottovalutare la prossima gara, quella di Majorca. Ci sono ancora molte qualifiche, semi-finali tante zone e non possiamo permetterci di fare errori e perdere punti. Sta andando tutto come volevo, sono molto felice".

CLASSIFICA DI GARA

1. Toni Bou (Repsol Montesa Honda) 13 points
2. Adam Raga (Gas Gas) 20 points
3. Albert Cabestany (Sherco) 30 points
4. Takahisa Fujinami (Repsol Montesa Honda) 32 points
5. Michael Brown (Gas Gas)

CLASSIFICA GENERALE

1. Toni Bou (Repsol Montesa Honda) 80 points
2. Adam Raga (Gas Gas) 54 points
3. Albert Cabestany (Sherco) 51 points
4. Takahisa Fujinami (Repsol Montesa Honda) 39 points
5. Jeroni Fajardo (Beta) 22 points


Articoli che potrebbero interessarti