Tu sei qui

Moto Guzzi Norge Day 2012

Si terrà a Mandello del Lario il 10 marzo il primo raduno dedicato alla tourer dell'Aquila

Moto - News: Moto Guzzi Norge Day 2012

Share


Il 10 marzo 2012 si terrà a Mandello del Lario il primo Norge Day, l’evento dedicato ad una delle più famose Moto Guzzi prodotte dalla casa italiana. L’occasione la offrono tre splendidi esemplari completamente restaurati da un gruppo di appassionati. Da qui l’idea del Moto Guzzi World Club di "scaldare" i motori in vista della nuova stagione motociclistica, dandosi appuntamento davanti al cancello rosso di Via Parodi 57, la cui semplice apertura è per tutti i "guzzisti" un motivo per organizzare una bella uscita in moto che "riporti le Aquile dalla loro mamma".

"Tutto e’ iniziato con una mail di Carlo Spotti, il collezionista che assieme ad altri appassionati ha esposto diverse Moto Guzzi Storiche durante le GMG del 90° all’interno della Fabbrica, che annunciava al Presidente del Moto Guzzi World Club la notizia di 3 Norge "finite" per i primi di marzo, dopo un restauro fantastico e che sarebbe stato bello fare qualcosa per festeggiare l’avvenimento". Con queste parole è stato annunciato il Norge Day, il primo tra i numerosi eventi che vedranno coinvolto il Moto Guzzi World Club in questo 2012. L’evento vuole rappresentare il momento in cui "tre anziane signore in grande salute" abbracciano, idealmente, la nuova Moto Guzzi Norge, presentata nel 2006 ed equipaggiata con il motore 8V 1.200cc.

L’evento sarà aperto a tutti i possessori di moto, non solo Guzzi ed inizierà alle 9.30 con l’apertura del cancello con la possibilità di visitare il Museo e il Book Shop Moto Guzzi, che rimarranno aperti per l’occasione, incontrare i "restauratori" delle moto, mangiare nella mensa Moto Guzzi o farsi fotografare sotto il monumento di Carlo Guzzi. L’ingresso è libero e a tutti i partecipanti che si registreranno all’evento, verrà dato in omaggio il calendario 2012 o un portachiavi in gomma del Moto Guzzi World Club, mentre saranno disponibili l’adesivo resinato per la moto e la patch commemorativa "Norge Day", al costo di 10 euro (5 euro per i soci Moto Guzzi World Club 2011 o 2012 e per i possessori di Norge).

__

Articoli che potrebbero interessarti