Tu sei qui

Supercross Ama 2012: Chad Reed fuori dai giochi

Già finita la stagione del pilota Honda. Cinque fratture e un legamento nella gara di Dallas

Moto - News: Supercross Ama 2012: Chad Reed fuori dai giochi

Share


Dagli Stati Uniti arrivano bruttissime notizie sul conto di Chad Reed: la stagione 2012 dell'AMA Supercross è infatti già terminata per il portacolori della Honda, che si è infortunato gravemente nella gara andata in scena sabato scorso a Dallas.

Reed era in piena bagarre per la vittoria con il leader del campionato Ryan Villopoto, quando è stato vittima di una caduta davvero rovinosa. In un primo momento sembrava che si fosse procurato solo una lesione del legamento crociato anteriore, ma gli accertamenti effettuati successivamente hanno delineato un quadro decisamente peggiore.

Alla conferma di questa lesione, infatti, si sono aggiunte la frattura di tibia e perone, di due costole e della vertebra T6. Reed sarà anche costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico, che però potrà avere luogo solamente quando il ginocchio infortunato si sarà sgonfiato.

"Onestamente non so se fanno più male le fratture o il fatto di non poter continuare questa stagione in cui stavo andando davvero molto bene" è stato il commento del pilota della Honda.

__

Articoli che potrebbero interessarti