Tu sei qui

AMA Supercross 2012 Arlington: Villopoto a quota quattro vittorie!

Secondo Dungey, terzo Weimer. Inizia la East Lites

Moto - News: AMA Supercross 2012 Arlington: Villopoto a quota quattro vittorie!

Sabato scorso, come sempre nella serata, si è tenuto il settimo round dell'AMA Supercross 2012, presso Arlington, a Dallas. Vi diciamo subito chi ha vinto: Ryan Villopoto, che porta per la quarta volta di stagione la sua Kawasaki sul gradino più alto del podio! Dietro di lui hanno chiuso Ryan Dungey e Jake Weimer. In questo week-end poi, ha preso inizio l'East Regional Supercross Lites Series, e a vincere questo primo round è stato Justin Barcia. 53,952 gli spettatori presenti, 2.500 in più del 2011!

SUPERCROSS

In Gara 1, a conquistare l'holeshot questa volta, è stato Broc Tickle, che però è stato subito sorpassato da Ryan Villopoto, mentre Jake Weimer si è posizionato quarto nel primo giro. Purtroppo è poi stato passato subito da Jeff Alessi e da Tickle che ha preso il secondo posto. Ryan Dungey è invece caduto alla prima curva, ed è stato costretto nelle retrovie. A vincere Gara 1 dunque, Ryan Villopoto, seguito da Weimer, Tickle, Davi Millsaps e Justin Brayton. Dungey è poi riuscito a qualificarsi in nona posizione.

In Gara 2, il primo a uscire dalla curva è stato James Stewart, seguito da Kevin Windham e Brett Metcalfe. Chad Reed non è partito certo molto bene, ma ha subito recuperato il gap avvicinandosi ai primi tre. Proprio "Bubba" ha vinto la gara, seguito da Chad Reed e Kevin Windham. Quarto Brett Metcalfe e quinto Kyle Partridge.

Ed ora veniamo al Main Event. A "rubare" l'holeshot, Jeff Alessi, ma Ryan Villopoto e Chad Reed non sono stati certo a guardare, e subito hanno preso il comando della gara, con un passo che nessuno ha tenuto. Un po' più distanziato, James Stewart, che ha perso posizioni: al secondo giro, si è piantato su delle whoops. Sfortunatamente Davi Millsaps, suo compagno di squadra, gli era dietro, e l'ha centrato in pieno.

Davanti, si è assistito ad una battaglia tra Villopoto e Reed, con quest'ultimo che sembrava dovesse sorpassare ad ogni istante, ma che a seconda delle sezioni, perdeva terreno. Nella parte sabbiosa Chad era anche più veloce, ma poi ha sbagliato un triplo e addio rincorsa... Oltre a Stewart, anche Ryan Dungey ha un po' deluso, con una partenza fiacca. Nei giri finali però, si è avvicinato a Weimer, e al 18esimo giro ha provato a passarlo, ma senza successo. Al giro successivo, e a quello finale, ci è riuscito, e così si è concluso: vittoria per Villopoto, seconda posizione per Dungey e terza per Weimer. Dietro di loro, Mike Alessi e Josh Hansen.

SUPERCROSS 250 EST COAST

E ora veniamo al Supercross 250 East Coast, al suo esordio per questo 2012. Ha vinto Justin Barcia, seguito da Darryn Durham, Ken Roczen, Blake Wharton e Phil Nicoletti. Essendo il primo round, la classifica di gara è la medesima della generale.

RISULTATI
SUPERCROSS DALLAS

Classifica di gara
Classifica 2012

SUPERCROSS LITES EAST ARLINGTON

Classifica di gara
Classifica 2012

Articoli che potrebbero interessarti