Tu sei qui

WSBK 2012, Phillip Island, Day 1: Carlos Checa primo

Biaggi e Melandri più vicini, Haslam si frattura il malleolo

Moto - News: WSBK 2012, Phillip Island, Day 1: Carlos Checa primo

Si è concluso poche ore fa il primo giorno di test ufficiali della Superbike a Phillip Island, prefazione del primo round del WSBK, che si terrà domenica proprio lì, in Australia. Il Campione del Mondo Carlos Checa (Althea Racing), ha ripetuto le prestazioni della settimana scorsa, con un tempo di 1'31"947, stabilito nella mattinata.

Si sono avvicinati sia Max Biaggi (Aprilia Racing) che Marco Melandri (BMW Motorrad). Biaggi è infatti sceso a 1'32"132, chiudendo dei giri molto veloci nella parte finale della giornata, tutte tornate che si sono attestate sull'1'32" basso. Melandri, invece, è riuscito a "firmare" un ottimo tempo di 1'32"232, ben un secondo sotto quello che aveva registrato la scorsa settimana.

Quarto, con un tempo di 1'32"379, ha chiuso il britannico Jonathan Rea, che è sembrato molto in forma, mentre quinto, con un crono di 1'32"379, troviamo Leon Haslam. Dobbiamo purtroppo segnalare una caduta per il pilota BMW, scivolato nella prima sessione. Leon ha perso il controllo della sua S1000RR verso l'ultima curva del tracciato, e successivamente alla caduta è subito stato portato all'ospedale di Cowes, dove i dottori hanno diagnosticato una frattura al malleolo tibiale destro. Questo gli costerà la prima gara del campionato.

Non è poi andata molto bene per la Kawasaki, visto che Tom Sykes è apparso un po' in difficoltà, e si è dovuto accontentare del sesto posto. Ha però preceduto le tre Ducati di Sylvain Guintoli, Niccolò Canepa e Jakub Smrz. Dietro dietro questi, e a chiudere i primi dieci, Joan Lascorz. Non molto bene poi, le due S1000RR del team BMW Motorrad Italia: Michel Fabrizio è 12esimo, mentre Ayrton Badovini è 19esimo. Migliorano Davide Giugliano e Lorenzo Zanetti. Non ci sono poi notizie su Eugene Laverty. Il pilota ufficiale Aprilia sta recuperando la frattura alla mano destra, ma difficilmente potrà schierarsi in gara domenica.

World Superbike - Phillip Island - Test Collettivi - Day 1


Articoli che potrebbero interessarti