Tu sei qui

Surflex per le bicilindriche Triumph

Dischi frizione per Bonneville, Speedmaster e Scrambler

Moto - News: Surflex per le bicilindriche Triumph

Surflex, azienda di Tradate, in provincia di Varese, famosa per l’impegno costante nelle gare di fuoristrada, ha realizzato un nuovo kit di dischi frizione dedicato specificatamente alle moto Triumph. Il kit è stato studiato per gli appassionati del marchio inglese, ed interessa in particolare i modelli Bonneville, Speedmaster e Scrambler, moto equipaggiate con il propulsore bicilindrico. I dischi hanno un supporto metallico in alluminio.

La novità è rappresentata dalla guarnitura: questa è stata, infatti, realizzata usando materiali e resine organiche innovative che ha utilizzato con successo in altri settori altamente tecnologici. Il materiale d’attrito usato ha un’ottima resistenza all’abrasione e alle temperature, oltre a migliorare la resa della frizione stessa, mantenendo costante la trasmissione della coppia.

Surflex è stata la prima azienda italiana a produrre frizioni per motocicli ed è la sola ad occuparsi esclusivamente di questo prodotto. Il kit, già in vendita nei negozi di ricambi o ordinabile dal sito dell’azienda, è composto da sette dischi guarniti ed è perfettamente intercambiabile con gli originali senza alcuna modifica. Il prezzo di vendita parte dai 62 euro più iva a seconda del modello.

Articoli che potrebbero interessarti