Tu sei qui

"Benelli 100 e lode"

Un progetto che interessa le scuole di Pesaro e Urbino

Moto - News:

Per concludere in grande stile i festeggiamenti per i primi 100 anni di storia, il marchio Benelli Q.J. presenta un progetto che coinvolgerà gli studenti delle scuole medie e superiori della provincia di Pesaro e Urbino. Si chiama "Benelli 100 e lode" e nasce dalla collaborazione con la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, la Provincia di Pesaro e Urbino, il Comune di Pesaro, il Registro Storico Benelli e il Motoclub Tonino Benelli con lo scopo di promuovere e diffondere negli istituti del nostro territorio il marchio della casa motociclistica pesarese.

Gli alunni saranno chiamati a scegliere tra la realizzazione di tre diverse tipologie di elaborati e si può partecipare al concorso come classe, singolo alunno o gruppo di studenti. La prima tipologia di elaborato è dedicato alle scuole medie inferiori e superiori, consiste nella produzione di un fumetto, un’intervista, una canzone basata su aneddoti o racconti che siano legati alla Benelli. Il secondo elaborato è destinato alle scuole medie superiori ad indirizzo artistico e ai licei, prevede la realizzazione di una pagina di giornale o uno spot volto a valorizzare il marchio ed il terzo elaborato, dedicato alle scuole medie superiori ad indirizzo tecnico, professionale ed artistico consiste nella progettazione di una nuova proposta grafica per moto o scooter Benelli già esistenti, per un casco oppure per un capo della linea abbigliamento Benelli, che in questo caso si tratta di una felpa.

La giuria dei rappresentanti eleggerà un vincitore per ogni categoria al quale andrà in premio del materiale informatico. Istituito anche un premio per l’elaborato più originale tra tutte e tre le categorie, messo in palio dalla Benelli, che consiste in uno scooter Pepe50.

I lavori del progetto "Benelli 100 e lode" dovranno pervenire entro il 2 maggio a Benelli Q.J.. La giuria di valutazione si riunirà per decretare i vincitori dal 7 al 12 maggio 2012 e la premiazione avverrà entro la fine dell’anno scolastico durante un evento pubblico.

Articoli che potrebbero interessarti