Tu sei qui

Barcelona Trial 2012: Bou vince per la sesta volta

L'anno prossimo potrebbe conquistare il record di Tarrés

Moto - News: Barcelona Trial  2012: Bou vince per la sesta volta
Tony Bou continua la sua stagione positiva. Con questa vittoria, è a solo un gradino dal raggiungere il record di Jordi Tarrés (che ne ha vinte 7 di gare a Barcellona N.d.R.), vincitore, tra l’altro, di ben sette Titoli Mondiali Outdoor e sette medaglie d’oro al Trial delle Nazioni.

L’evento, tenutosi al Palau Sant Jordi di Barcellona, ha visto la sua sesta vittoria in questa location. Il campione di Piera, ha dimostrato nuovamente le sue eccelse qualità, finendo con solo 6 punti di penalità, uno preso nelle qualifiche, e cinque nella finale.

Già dalle qualifiche il pilota Repsol Honda ha offerto uno spettacolo senza eguali al pubblico. Bou, insieme ad Albert Cabestany, è stato l’unico pilota a non ricevere penalità nella difficilissima quinta zona. Nella fase decisiva, Cabestany e Bou hanno duellato fino alla fine, per la gioia dei 10.100 spettatori presenti. Bou però ha commesso solo un errore nelle ultime cinque zone, ed è andato dunque a vincere il Barcelona Trial. La classifica vede dunque Bou primo, Cabestany secondo, Faiardo terzo, Fujinami quarto e Raga quinto.

Toni Bou: "Sono molto felice del risultato ottenuto oggi. Anche se questo round non mi da punti per il campionato, siamo stati in grado di dare il massimo, e soprattutto più rilassati, con meno pressione ed offrendo un bellissimo show, specialmente nelle ultime zone. Se fosse stata una gara di campionato sarebbe stato diverso, ma qui abbiamo potuto prendere più rischi, e nel finale tutto è andato a mio favore. E al pubblico tutto questo piace. Ho anche guidato bene e sono felice di come stia andando la moto. Conquistare la mia sesta vittoria a Barcellona è molto importante. E’ stato un gran giorno!".


Articoli che potrebbero interessarti