Tu sei qui

Zero Motorcycles inizia la produzione 2012

L'elettrico, diventa ancora più realtà

Moto - News: Zero Motorcycles inizia la produzione 2012

Share


Zero Motorcycles: era il 2009 quando iniziammo a parlarne, con la Zero S e la Zero DS. Ora arriva l’annuncio che la gamma 2012 è finalmente in produzione. La prima ad essere stata assemblata è stata la Zero DS, ma tutta la gamma dovrebbe arrivare nei concessionari verso febbraio o marzo.

Ma la gamma di moto elettriche made in USA è molto più ampia, perché saranno prodotte anche la Zero S, la Zero XU, la Zero X, e la Zero MX. Il propulsore è il medesimo per tutte, ma vi sono due versioni: una con batterie da 6 kWh ed una da 9 kWh. In ogni caso, siamo, a livello di potenza, sopra le vecchie versioni del 2009 (le batterie erano da 4 kWh N.d.R.).

Ottima l’autonomia; Zero Motorcycles dichiara oltre 114 miglia (circa 184 chilometri) per la naked Zero S, che monta il pacco batterie da 9 kWh, senza sottovalutare la velocità massima di 88 miglia orarie (circa 140 Km/h). Un’importante step per le moto 2012, sono le batterie che si ricaricano anche in decelerazione.

Scot Harden, Vice-Presidente del Global Marketing per Zero Motorcycles, ha così dichiarato ai nostri amici di Asphalt&Rubber: "E’ meraviglioso ciò che si prova a vedere il frutto di un così duro lavoro, un sforzo che è diventato qualcosa di speciale ed unico. Siamo molto orgogliosi del nostro personale qui alla Zero Motorcycles. Senza la loro passione e la loro dedizione per costruire queste fantastiche moto elettriche, non saremmo arrivati alla posizione in cui siamo ora. Il progresso l’ha reso fenomenale, ogni modello va forte, di più ed è più divertente che mai".

__

Articoli che potrebbero interessarti